Amarcord
VIDEO – Ko pesante per il Milan, Allegri minimizza: “Non bisogna vedere tutto nero”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Roma ha inferto al Milan un duro colpo, che ridimensiona notevolmente gli obiettivi stagionali del Diavolo. Il tecnico dei rossoneri, Massimiliano Allegri, però, intervistato nel dopo partita da ‘Sky Sport’, minimizza la portata dello stop dell’Olimpico.
“Credo che sia stata una partita strana dove potevamo andare in vantaggio e abbiamo subito il gol loro su angolo, – ha sostenuto – dove dobbiamo migliorare, poi potevamo pareggiare e loro hanno raddoppiato. Siamo stati poco ordinati e troppo frettolosi in avanti”.
“Abbiamo recuperato molto punti nelle ultime 10 giornate. – ha aggiunto l’allenatore livornese – Cercheremo di girare a quota 30 per fare poi un girone importante nel ritorno e avvicinare il più possibile le prime. L’importante è non vedere tutto nero dopo questo inciampo”.
Poi ha proseguito l’analisi del match. “Nel secondo tempo abbiamo preso altri due gol quando noi stavamo provando a giocare e a riaprire la gara, – ha detto – col loro portiere che ha fatto tante parate. Credo che bisogna migliorare la fase difensiva, ma non ho visto grandi errori anche se siamo stati poco aggressivi sulle loro ripartenze, forse perché li temevamo un po’ “.
Il giudizio sulla gara dei rossoneri resta tuttavia positivo, secondo l’allenatore. “A volte le partite vanno in un certo modo e noi abbiamo messo del nostro, – ha detto Allegri – ma alla fine credo che il Milan abbia fatto una buona partita. La Roma ha comunque meritato anche perché è stata brava a sfruttare gli spazi che abbiamo concesso e sappiamo quanto le squadre di Zeman siano pericolose in queste occasioni. I giallorossi per me sono fra le tre squadre più forti del campionato e mi meraviglio di essere così vicino a loro in classifica”.
Errori ne sono stati commessi, ma per il tecnico rossonero, nessuno è stato di particolare gravità. “L’errore più grosso è l’aver avuto troppa fretta nel verticalizzare l’azione, – ha sottolineato – ma rivedrò la partita per capire se ci sono stati altri errori”.
Infine l’argomento calciomercato. “Nuovi arrivi in difesa a gennaio? Qui si passa dalle stelle alle stalle in un attimo. – ha sbottato Allegri – Abbiamo fatto 4 vittorie e un pari a Napoli in sei gare. Si può fare di meglio e si può migliorare la squadra e la società sul mercato farà sicuramente qualcosa, ma non è che prima eravamo a lottare per il secondo posto e ora invece siamo fuori dall’Europa. Ci vuole più equilibrio nei giudizi perché siamo una squadra nuova e giovane”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO