Amarcord
Zeman polemico: “La squadra non ha avuto ciò che doveva avere”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFine dell’anno col botto. Domenica sera alle 20,45 sarà Roma-Milan a chiudere i battenti per questo anno di calcio. Un Milan che viene da 4 vittorie consecutive e una Roma che si è inceppata lo scorso turno di campionato (col Chievo), dopo che anch’essa aveva collezionato 4 vittorie di fila. A Zdenek Zeman non è ancora andato giù il k.o. di domenica scorsa, soprattutto perchè sono stati decisivi molti episodi a sfavore dei giallorossi: Non ne voglio parlare. Le cose poi si vedono sempre e si vede ciò che è successo. La squadra non ha avuto ciò che doveva avere. Per questi errori, poi ci sono quelli nostri che sono unaltra cosa. Il tecnico giallorosso preferisce concentrarsi sul Milan: Sta attraversando un buon periodo ed è sempre il Milan, gioca da anni per il vertice. Lanno scorso – prosegue Zeman – ha perso il campionato nelle ultime partite. È una squadra importante, nonostante abbiano perso alcuni giocatori importanti, ma si sono ritrovati un capocannoniere che ha sostituito Ibrahimovic. El Shaarawy ha fatto passi in avanti, già in serie B si vedevano le sue qualità. Ha grandi prospettive.
Roma-Milan sembra uno spareggio tra due squadre in cerca di riscatto dopo un deludente avvio di stagione, ma Zeman non pensa che sia una partita da dentro o fuori: “Non lo ritengo. Una partita si gioca e poi ce ne subito unaltra. Ci saranno Napoli e Catania dopo, la classifica si guarda alla fine del campionato, bisogna fare tanto. Per quanto riguarda i giallorossi, si stanno contraddistinguendo per un campionato irregolare, ma il boemo crede che la sua Roma sia in crescita: E una considerazione strana. Poche squadre hanno vinto sempre, prima o poi si cade. Per me a Verona non cè stata caduta, in qualche altro match abbiamo sbagliato atteggiamento.
In questa settimana la proprietà ha fatto sentire la sua vicinanza alla squadra e ha posto come obiettivo stagionale la qualificazione alla prossima Champions League: “Siamo contenti che sia arrivata la proprietà, ci ha seguito negli allenamenti, ci dà qualcosa di positivo. Per i traguardi, la Roma è una società grande, ha obiettivi da raggiungere e lavorando tutti assieme spero riusciremo ad ottenerli. Infine, Zeman fa un bilancio di questa prima parte di stagione: Ero più contento se avessimo avuto quei 10 punti in più che abbiamo buttato. Come espressione di gioco e partecipazione sono contento. Poi il futurò si vedrà, io sono contento – conclude fiducioso il tecnico boemo – di questa rosa di giocatori. Si lavorerà per migliorare.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO