Pazza Inter
Psg, concluso accordo di sponsorizzazione da 200 milioni di euro
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa squadra viaggia a gonfie vele, così come gli accordi economici.
Al Paris Saint-Germain non ci si ferma mai, così che la dirigenza nelle ultime ore ha concluso un accordo da 200 milioni di euro con una istituzione turistica qatariota, la Qatar Tourism Authority (QTA), così come ha reso noto Le Parisien.
Il suddetto accordo si riferisce al contratto di sponsorizzazione più elevato mai avuto nel mondo del calcio da sempre e durerà quattro anni, fino quindi al 2016, con effetto retroattivo per coprire il deficit dell’ultimo esercizio del club.
Il contratto sarà progressivo, si parte da 150 milioni di euro per la stagione in corso fino ad arrivare a 200 milioni di euro nel 2016, quando terminerà la sponsorizzazione.
Obiettivo del contratto? Ufficialmente per promuovere l’immagine del Qatar e di aumentare il numero di turisti a Doha ma dato che la Qatari Investment Authority è proprietaria del 70% del capitale del Paris Saint-Germain farebbe pensare più ad un modo per aggirare il fair play finanziario che non altro.
Comunque sia a Parigi continuano a lavorare alacremente sia sul campo con gli insegnamenti di Mister Carlo Ancelotti che negli uffici.