Il Moviolone
Parisse, capitano della nazionale di rugby, doppiatore per la Disney
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSergio Parisse, capitano de L’Aquila Rugby e della nazionale azzurra, ha doppiato Zangief, personaggio dell’ultimo film d’animazione della Disney.
In Ralph lo Spaccattutto, questo il nome del film, Parisse interpreterà un ragazzo buono come il pane, costretto a fare il malvagio per un videogioco. Un ruolo che calza a pennello per un rugbista, che in campo mostra sempre grande agonsmo.
“Sono stato scelto, penso, per il mio timbro di voce, per rappresentare un personaggio che simula di essere il cattivo ma in realtà è la persona più buona al mondo“, ha spiegato Parisse, che ha poi continuato cosi: “Ma forse si è voluto anche far conoscere laspetto umano e leale di noi rugbisti, soprattutto a un pubblico di bambini e ragazzi, visto che il mondo del rugby si sta allargando anche a loro. Ecco perché con Gonzalo Canale e Martin Castrogiovanni abbiamo creato la Drop & Roll, che cerca di promuovere la cultura del rugby“.
Parisse ha poi replicato ad un paragone con Zangief, che durante il film pensa di mollare tutto: “Non mi è mai passata per la testa lidea di smettere di giocare a rugby. Non vedo come potrei perdere la passione che ho per questo sport, che pratico da quando ho 5 anni. Il rugby è tutta la mia vita“.
Infine il capitano della nazionale ha commentato il prossimo Sei nazioni: “La nostra crescita è costante e a ogni Sei Nazioni dimostriamo che ci stiamo avvicinando sempre di più alle più forti. Anche se le vittorie non sono state moltissime, i risultati sempre più stretti sono la prova che ormai lItalia può battere queste squadre. È arrivata la vittoria contro la Francia, abbiamo superato spesso la Scozia, qualche volta anche i gallesi: è giunto il momento di raccogliere i frutti di tutti i sacri fìci fatti in questi anni con delle vittorie. Mi auguro già dal prossimo Sei Nazion“
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!