Tutte le notizie
Pallone d’oro, C. Ronaldo parla già da sconfitto
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFra poche settimane verrà assegnato il Pallone d’oro 2012, i pretendenti al prestigioso titolo sono ormai i soliti tre: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Andres Iniesta.
Con il terzo giocatore nel ruolo dell’outsider, la decisione della commissione cadrà sulla pulce o su CR7. Quest’ultimo vinse il pallone d’oro nel 2008 quando era in forza al Manchester United, mentre il numero 10 del Barcellona lo vince ininterrottamente da tre anni, nel caso vincesse il quarto sarebbe il primo calciatore a riuscirci.
Probabilmente è proprio cosi che andrà visto il finale incredibile di 2012 che Messi sta svolgendo, stabilendo il record di gol in un anno solare (per ora 90). Ronaldo la prende con filosofia, ormai rassegnato a giocare la parte dell’eterno secondo.
“Quando la decisione verrà resa nota, potrei trovarmi ad essere molto felice o forse triste. E’ un dato di fatto, se si vince tutto sarà perfetto altrimenti pazienza, la vita va avanti“, ha infatti dichiarato il fenomeno del Real Madrid, che ha poi aggiunto: “Mi piacerebbe vincere, sarei un ipocrita o un bugiardo se dicessi il contrario. E’ una cosa che desidero fortemente ma, in caso di sconfitta, non potrei mai pensare che è tutto finito o che non è stato giusto, sarà quel che sarà“.