Pazza Inter
Dramma Barcellona, Vilanova ha un tumore
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTerribile notizia in casa Barcellona. L’allenatore blaugrana, Tito Vilanova, sarebbe di nuovo ammalato, si tratterebbe di una ricaduta in quanto più di un anno fa, l’allenatore sconfisse un tumore alla ghiandola parotidale, lo stesso che si ripresenta oggi.
Anche se manca ancora l’ufficialità della notizia, il Barcellona ha cancellato tutti gli impegni previsti per oggi: allenamenti ed eventi natalizi, mentre il presidente Sandro Rosell non terrà il discorso in programma per la classica cena natalizia.
Vilanova, 44 anni, subì l’operazione di rimozione del tumore il 22 Novembre dello scorso anno quando era ancora il vice di Pep Guardiola. Il 10 Dicembre tornò in panchina.
Ancora non si hanno ulteriori notizie in merito allo stato di salute dell’allenatore, nè delle future mosse della dirigenza catalana, di certo il pensiero torna anche ad Eric Abidal, difensore francese del Barcellona che ha subito un trapianto di fegato ed è riuscito a sconfiggere il cancro due volte. Il sostegno e la solidarietà di tutti i tifosi oggi andrà a Tito Vilanova.
Il tumore è stato trovato durante un’analisi ieri dai medici dell’ospedale di Barcellona e Vilanova sarà operato già domani.