Amarcord
VIDEO – Delio Rossi si presenta: “Non sono un aggiustatore, ci vorrà tempo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTempo di presentazioni in casa Sampdoria, dopo l’esonero di Ciro Ferrara per i risultati non certo esaltanti della squadra. Al timone sale ora Delio Rossi, l’ex tecnico della Fiorentina, esonerato l’anno scorso dopo poche giornate per la rissa con Ljaijic, ha chiuso la spiacievole vicenda chiedendo scusa a tutti.
Rossi ha poi cosi esordito: “E’ sempre difficile giudicare le situazioni dal divano. Valuterò il tutto con i giocatori, lavorando. Stimo molto questa società e spero di essere all’altezza della situazione“, il tecnico ha poi aggiunto: “Una cosa che mi è rimasta impressa della Samp è quando si è sancita la retrocessione dei blucerchiati. Ho visto i tifosi applaudire la squadra appena retrocessa e ho pensato che mi sarebbe piaciuto venire qui a fare calcio. Non sono un aggiustatore. Sono un allenatore di calcio, devo trasmettere qualcosa ai giocatori e per farlo ci vorrà il giusto tempo. Per questo il mio lavoro in vista di sabato sarà minimale“.
Una battuta è stata dedicata all’età media della rosa della Samp: “Penso che la qualità non abbia età. Se si ha qualità da giovani, tanto meglio. Non mi crea problemi lavorare con loro“.
Infine Rossi ha parlato di calciomercato: “Sono stato contattato solo ieri da Sagramola e sono ben felice di essere qui. Non abbiamo però avuto occasione di parlare di mercato. E’ chiaro che cercheremo di stare sul pezzo il più possibile per capire quali sono le problematiche, però penso anche che sia importante vedere le situazioni da dentro“
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO