Pazza Inter
VIDEO – Barcellona, Messi a vita, rinnovi per Puyol e Xavi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLe voci che circolavano circa un rinnovo del fuoriclasse Lionel Messi con il Barcellona erano da tempo nell’aria, con il vecchio contratto che scadeva nel 2016 nessuno si aspettava tanta rapidità. Invece senza alcuno preavviso il Barcellona ha annunciato un nuovo contratto per il suo diamante.
Ora Messi giocherà con i blaugrana fino al 2018 quando il giocatore avrà 31 anni. Il rapporto che lega società e calciatore è iniziato nel 2000 e come entrambe le parti hanno sempre dichiarato, è destinato a durare per tutta la carriera dell’argentino.
Insieme a quello di Messi, sono stati annunciati i rinnovi di altri due pezzi da novanta della squadra catalana: il capitano Carles Puyol e il centrocampista Xavi Hernandez. Per il difensore, che milita nei blaugrana dal 1995, il contratto avrà scadenza nel 2016 quando il giocatore avrà 39 anni. Per Xavi invece, che fa parte del Barcellona addirittura dal 1991, la scadenza è anche per lui nel 2016. Per quella data avrà 36 anni.
Come da tradizione il Barcellona pensa anche al futuro, cosi oltre agli illustri rinnovi, è stato messo a contratto il giovane Cristian Tello, fino ad oggi tra le file della squadra B.