Tutte le notizie
Jovetic: “Fiorentina ti porto in Europa. Poi vedremo…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
Intervistato dal Corriere dello Sport, Stefan Jovetic ha rilasciato alcune interesanti dichiarazioni, soprattutto in chiave mercato: “. Questa Fiorentina mi ha sorpreso, specie alla luce delle ultime due stagioni. Immaginavo che, al di là tutto, ci volesse del tempo per costruire un gruppo dove è stato cambiato praticamente tutto, invece stiamo facendo grandi cose. Adesso dobbiamo continuare su questa strada senza accontentarci mai. Basta poco per scivolare giù dalle zone alte della classifica, ma questa è una grande Fiorentina. Siamo una buona squadra, un gruppo affiatato composto da ottimi giocatori. Sono curioso di vedere dove possiamo arrivare. Mi sento molto bene qui a Firenze. Mi trovo ottimamente con la squadra, con la società, con la gente. Come ho sempre detto, nel calcio può sempre accadere di tutto. Ed io non voglio illudere nessuno perché non si sa mai. La situazione è in stand-by, diciamo che resto al 50%. adesso non ci penso al mercato. Non penso ad andare via. Ora penso solo a tornare in Europa con la Fiorentina”.
Poi qualche pensiero sul nostro campionato in generale: “Sicuramente mi ha colpito molto Stephan El Shaarawy. Ha appena ventanni eppure ha dimostrato di avere la personalità di prendersi il Milan sulle spalle. In campionato e in Champions. Questo possono farlo solo i campioni. Per quanto riguarda la classifica, solo la Juventus è la più forte di tutti. I bianconeri hanno grande esperienza, oltre a giocatori come Pirlo e Vucinic che fanno la differenza. E la classifica lo sta a dimostrare senza bisogno di dover aggiungere di più. Le altre si giocano i migliori posti in Europa”.
Il campioncino ha parlato anche della sua Nazionale e della qualificazione ai Mondiali brasiliani: “Fino ad oggi abbiamo conquistato dieci punti, ma ancora non abbiamo fatto niente. Ci aspettano due partite importantissime, contro la Moldavia, ferma a quattro punti, e lInghilterra, a otto. Non possiamo permetterci passi falsi. Questa volta possiamo fare davvero la storia. Già due volte siamo andati vicini alla qualificazione per una competizione internazionale. E successo per il Mondiale sudafricano e per lEuropeo. Adesso vogliamo provare a saltare lostacolo. In Brasile vogliamo volarci anche noi”
Infine, una battuta su Mister Montella: “Con lui ho un bel rapporto. Tutti abbiamo un gran feeling con lallenatore. Nel ritiro di Moena mi ha battuto nella sfida ai rigori, ma sapete, era appena arrivato, mica potevo subito stracciarlo. Lui non lo sa, ma io dovevo per forza lasciarlo vincere”.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment