Tutte le notizie
Il Punto sul Girone B di Prima Divisione Aiuto! In vetta c’è un lupo biancoverde!
Published
12 anni agoon
By
RedazionePassano le giornate e il gol rimane la bella caratteristica di questo girone, anche ieri diciannove in solo sette gare, visto che Paganese-Latina è stata sospesa. Eh si, il buco di Pagani rimarrà negli annali del calcio. Una voragine apertasi nellintervallo sul terreno del Marcello Torre ha fatto sospendere la partita, nonostante gli sforzi della società campana di riempire il buco. Se sarà 0-3 a tavolino o ripetizione della gara lo deciderà domani il Giudice Sportivo. Ne approfitta lAvellino per volare in testa alla classifica mentre il Barletta rimane da solo sul fondo.
Big match della giornata Sospeso Paganese- Latina, il big match della giornata è diventato quello del Santa Colomba tra il Benevento e il Pisa. E, dopo tanto patire, gli stregoni campani sono finalmente tornati ad un successo di prestigio, battendo di misura la ex capolista. Del ritrovato Altinier la doppietta decisiva dei sanniti, di Scappini la rete della bandiera del Pisa che, nel finale, ha sfiorato con Tulli il clamoroso pari. Bella boccata dossigeno per il Benevento, mentre la sconfitta fa perdere il primato in classifica alla compagine nerazzurra.
La sorpresa della giornata
Contro un Gubbio voglioso di riscatto e che tra le mura amiche aveva finora vinto tutte le partite, eccezion fatta per quella pareggiata col Barletta, lAndria sembrava dovesse essere destinata ad essere la vittima sacrificale degli eugubini. Ed invece la squadra di mister Cosco, non solo è riuscita con Loiodice a pareggiare liniziale vantaggio di Guerri, ma se Maccan avesse realizzato il rigore, sarebbe uscita, meritatamente, con lintera posta dal Barbetti, invece di doversi accontentare del solo punticino finale, condiviso con i deludenti padroni di casa.
La delusione della giornata
La Nocerina, ancora una volta, non riesce a dare continuità in trasferta alla sua non brillantissima classifica e cade anche allo Stadio dei Marmi di Carrara, contro lex cenerentola della classifica. Non è bastato neanche il settimo gol stagionale di Evacuo, che ha agganciato Favasuli in testa alla classifica dei cannonieri, che aveva momentaneamente pareggiato il vantaggio del bianconero Mancosu. La scarsa solidità difensiva dei molossi veniva confermata dal secondo gol di Mancuso in pieno recupero. Urgono rinforzi di spessore per la difesa nocerina nellimminente mercato.
Analisi del Girone
Lululato del lupo! LAvellino, con due reti di Biancolino e Castaldo, liquida la pratica Catanzaro e approfitta del rinvio della gara del Latina e delle frenate delle dirette concorrenti per balzare solitario in testa alla classifica. Per il Catanzaro una sconfitta che interrompe una bella serie positiva. Il Frosinone, con un calcio di rigore in pieno recupero, trasformato da Frara, evita la sconfitta a Sorrento, dove i locali nella ripresa, nel giro di tre minuti, erano stati bravi a ribaltare, con una doppietta del subentrato Schenetti, liniziale vantaggio ciociaro di Aurelio. Frosinone che scende al quarto posto e campani, che già assaporavano il sapore dei tre punti, di nuovo penultimi, alla luce della vittoria della Carrarese e della sconfitta del Barletta. I pugliesi, infatti crollano a Viareggio contro i bianconeri di mister Cuoghi, in cerca di riscatto dopo la brutta figura di Perugia. Riscatto arrivato prontamente, grazie alle tre reti messe a segno da Trocar, Calamai e Magnaghi. Buio pesto per il Barletta, per la prima volta solitario fanalino di coda della classifica. Brutta sconfitta del Perugia a Prato che vanifica i flebili segnali di ripresa intravisti col Viareggio, sette giorni fa. Non possono essere una scusante le assenze, perché anche il Prato ne aveva di molto importanti. Di Benedetti e Casini le reti del meritato successo della squadra del bravo mister Esposito, piombata a sorpresa in zona play-off. Per Camplone che, nella ripresa, avrebbe potuto cambiare modulo con sostituzioni meno scolastiche, tanto lavoro da fare perchè da quando la squadra è passata al 4-3-3, modulo tanto auspicato dalla società, sono solo 9, in 8 gare, i punti conquista
Top player Un campionato un po in ombra, quello di questanno, dellattaccante sannita Cristian Altinier, almeno fino alle 14,30 di ieri. Poi è arrivata la bella doppietta che ha steso al tappeto la capolista Pisa, che ha rilanciato le ambizioni dei sanniti e, cosa più importante, fatto ritrovare il sorriso, oltre la fiducia dellambiente, al bravo attaccante mantovano che, con la maglia giallorossa, vuole rinverdire i non lontani fasti di Portogruaro quando, in due stagioni tra Prima Divisione e Serie B, mise a segno ben ventisette reti.