Amarcord
Guidolin: “Attenzione, il Palermo è vivo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa partita pomeridiana del Sabato sarà Udinese – Palermo, impegno che per il mister dei bianconeri Francesco Guidolin, ha sempre un sapore particolare. Fu infatti lui che nel 2004 portò la squadra siciliana in Serie A e l’anno successivo alla qualificazione in coppa Eufa.
Ora l’Udinese è in un buon momento di forma e anche se il Palermo è nei bassifondi della classifica, Guidolin non si fida dei ragazzi di Gasperini: “A Palermo ho trascorso due anni stupendi, la squadra dalla Serie B è arrivata a conquistare l’Europa, un balzo in avanti fantastico. Loro ora vengono da due sconfitte con Inter e Juve dove hanno giocato bene, per cui mi aspetto un gruppo vivo e noi dovremo fare molta attenzione“.
L’allenatore dei friulani ha spiegato la mentalità con la quale i suoi scenderanno in campo: “Dobbiamo avere lo spirito e la fame di un club che vuole salvarsi, adesso posso contare sul recupero di alcuni ragazzi importanti, presto rivedremo all’opera anche Muriel ma voglio sottolineare i meriti di chi ha giocato finora, per esempio Angella e Heurtaux, a dimostrazione che la mia squadra è tornata unita e compatta”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO