Amarcord
Stramaccioni: “Lazio? Con le grandi andiamo forte”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAll’indomani della forte nevicata che si è abbattuta su Appiano Gentile, Andrea Stramaccioni si ricompone dopo la battaglia di palle di neve coi suoi giocatori e ritrova la serietà in vista della sfida di questa sera che vedrà la sua Inter in casa della Lazio.
Il tecnico, che con questa partita supererà Ranieri in termini di presenze(e dire che doveva essere un traghettatore), non si è nascosto e ha confessato di temere la compagine di Petkovic: “La Lazio ha fatto una grande prima parte di campionato, nonostante lo scetticismo con cui era iniziata la gestione Petkovic. Ricordo solo una loro partita deludente, a Napoli. Dovremo stare attenti, è una squadra di qualità“.
Strama ha però aggiunto: “Le prove di forza negli scontri con le grandi ci danno consapevolezza di poter fare bene, anche se abbiamo margini di miglioramento. Sarei più preoccupato se avessimo deluso con le prime quattro“.
Interrogato sulla solita questione del tridente in attacco, il tecnico ha cosi risposto: “I tre attaccanti sono una risorsa che si può utilizzare in qualsiasi gara, ma è legata a una questione di equilibri tattici. Io decido come schierare la squadra di volta in volta, non per forza la pericolosità è data dal numero di attaccanti in campo. L’Inter ha una sua struttura, ma può variare”.
In ultima battuta, un parere sulla prima della classe, la Juventus: “Ha dimostrato più continuità ed è prima con merito. Noi abbiamo perso punti in un momento in cui mancavano diversi giocatori, loro hanno avuto più costanza e sono davanti. La Lazio ci dirà se siamo cresciuti sul piano della continuità“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO