Esclusive
ESCLUSIVA – Dolcetti: “Milan, è Muntari il tuo nuovo acquisto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIeri sera abbiamo assistito ad un Milan che, secondo pronostico, ha battuto agilmente la Reggina 3-0 negli ottavi di finale della Coppa Italia. Una partita facile sulla carta per il Milan, ma che era significativa per alcune future scelte di mercato della dirigenza rossonera. A tal proposito abbiamo intervistato, in esclusiva per Calcissimo.com, Aldo Dolcetti, allenatore della Primavera del Milan.
Nella Reggina che il Milan ha affrontato ieri presenti due elementi che provengono proprio dal vivaio rossonero: Rodrigo Ely e Gianmario Comi (non convocato ieri e preservato per il campionato). In un anno di rifondazione come questo, potrebbero già fare al caso del Milan?
Sono ragazzi che ho avuto e li seguo sempre. Stanno facendo molto bene in Serie B, soprattutto in una squadra, la Reggina, che ha una rosa molto giovane: in un contesto del genere e con un allenatore come Dionigi si stanno esprimendo al meglio. Tuttavia, penso che sia Ely che Comi devono ancora fare esperienza e, perciò, rimanere alla Reggina fino a fine stagione. L’anno prossimo potrebbero essere pronti per il grande salto al Milan.
Come giudica l’attuale rosa del Milan? Va bene così o avrebbe bisogno di qualche innesto nuovo?
La rosa del Milan di quest’anno è tale in conseguenza di un cambiamento radicale avvenuto l’estate scorsa e che tutti conosciamo. I ragazzi di Allegri sembrano essersi ripresi dopo un avvio difficile, ma avevano già previsto che qualche innesto a gennaio ci sarebbe stato.
Quest’anno è avvenuta l’esplosione di due giovani della rosa di Allegri: El Shaarawy e De Sciglio. Come li giudica?
De Sciglio lo conosco bene perchè fino allo scorso anno l’ho allenato nella Primavera del Milan. Ha fatto dei grandi miglioramenti rispetto alla stagione passato e direi che ha decisamente bruciato le tappe perchè ormai è un titolare del Milan. Per quanto riguarda El Shaarawy, aveva già più esperienza di Mattia (De Sciglio, ndr) derivante dall’anno in Serie B disputato due stagioni fa. L’esplosione di quest’anno è dovuto anche alla partenza di un fuoriclasse come Ibrahimovic, che era una presenza forse troppo ingombrante per un ragazzo appena ventenne come El Shaarawy.
La partita di stasera ha visto alla prova Strasser come perno davanti alla difesa. Visto l’infortunio che terrà fuori De Jong per tutta la stagione, il Milan deve puntare su Strasser e il rientrante Muntari oppure guardare altrove nella prossima sessione di mercato?
Secondo me, l’attenzione della società e di mister Allegri deve essere rivolta all’interno della rosa. Muntari, che rientra dopo quasi sei mesi di infortunio, può essere considerato alla stregua di un nuovo acquisto. Potrebbe portare personalità ed entusiasmo alla mediana del Milan. In quanto a Strasser, egli è sicuramente un ragazzo dotato di grande volontà perchè lo conosco personalmente. Potrebbe rivelarsi utile per Allegri viste le tante partite che il Milan deve ancora disputare, tuttavia non so se avrà la personalità per imporsi come titolare.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”