Pazza Inter
Coppa del Re, Andata ottavi – Clamorosa sconfitta Real, bene Atletico e Barça (Messi 88 gol nel 2012)
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ tempo di Coppa del Re in Spagna. E’ tempo di ottavi di finale per tutte le sedici squadre che hanno superato lo scorso turno di questa celebre competizione nazionale. Nel primo match valido per il turno di andata (e disputato nella giornata di ieri) il Valencia è riuscito a trionfare per 2-0 sull’Osasuna, grazie alle reti realizzate da Dani Parejo e Roberto Soldado (entrambe nella seconda frazione di gioco).
Per questa serata sono invece pronte a scendere in campo tutte le altre big: mentre il Barcellona di Tito Vilanova sarà impegnato nella trasferta di Cordoba, il Real Madrid dovrà vedersela, in terra galiziana, con il Celta Vigo. L’Atletico Madrid, infine, si appresta ad affrontare il derby madrileno con il Getafe sul terreno amico del “Vicente Calderon”. Questo per quanto riguarda il calendario degli ottavi. La serata tuttavia propone anche uno scontro valido ancora per i sedicesimi di finale, quello cioè tra Athletic Bilbao e Eibar. Dopo lo 0-0 dell’andata, oggi si disputa la gara di ritorno: la vincente sfiderà nel prossimo turno il Malaga di Manuel Pellegrini, già qualificato.
Ecco, di seguito, i risultati finali di tutte le partite in programma in questa tre giorni di Coppa del Re, aspettando l’esito delle gare del giovedì:
OSASUNA-VALENCIA 0-2 (giocata ieri) 47′ Parejo (V), 90′ Soldado (V)
ATHLETIC BILBAO-EIBAR 1-1* (risultato finale) 72′ Arruabarrena (rig) (E), 88′ Aduriz (AB)
CORDOBA-BARCELLONA 0-2 (risultato finale) 11′ Messi (B), 74′ Messi (B)
MAIORCA-SIVIGLIA 0-5 (risultato finale) 13′ Negredo (S), 18′ Negredo (S), 26′ Medel (S), 48′ Botia (S), 85′ Luna (S)
CELTA VIGO-REAL MADRID 2-1 (risultato finale) 56′ Bermejo (CV), 78′ Bustos (CV), 87′ C. Ronaldo (RM)
ATLETICO MADRID-GETAFE 3-0 (risultato finale) 19′ Costa (rig) (AM), 80′ Luis (AM), 87′ Costa (AM)
LEVANTE-SARAGOZZA (giovedì 13, ore 20.00)
LAS PALMAS-BETIS SIVIGLIA (giovedì 13, ore 22.00)
*Gara di ritorno valida per i sedicesimi di finale. Athletic Bilbao eliminato. Andata degli ottavi di finale, in programma per mercoledì 19 dicembre (ore 20.00): Eibar-Malaga
Le gare di ritorno si svolgeranno poi tra l’8 e il 10 gennaio 2013. Appuntamento fissato per il nuovo anno, dunque. Tutti convocati a dopo le feste: puntuali e pronti per ripartire con lo spettacolo della Coppa del Re.