Tutte le notizie
VIDEO – Tutti gli 86 gol di Leo Messi! Così ha superato Muller ed é entrato nella storia
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRecord di gol in un solo anno solare: 86 gol, per la precisione, in un unico anno. Gol che potrebbero anche aumentare, considerando il fatto che il calendario propone ancora due gare di Liga e una di coppa del Re prima del 31 dicembre. E’ questa, dunque, l’ultima impresa, l’ultimo record, stabilito da Leo Messi (a soli venticinque anni, ricordiamolo). Il primato stabilito da Gerd Muller con 85 gol nel 1972 è stato ufficialmente abbattuto. E questo grazie alle due reti messe a segno domenica sera nella traferta di Siviglia contro il Betis, terminata 2-1 e quindi decisa proprio da una doppietta del numero 10 blaugrana. Il record è di quelli storici e ineguagliabili, così come lo è stato quello raggiunto da Muller ormai quarant’anni fa.
All’indomani del raggiungimento dello straordinario record, si è espresso, in questo modo, il celebre campione tedesco oggi responsabile del settore giovanile del Bayern Monaco: “Spero che il suo record duri per altri quarant’anni, così come il mio. Spero che segni ancora uno o più gol negli incontri che restano e il suo primato resisterà per altri quarant’anni. Sono contento per lui, è il miglior giocatore del mondo. E’ incredibile, un gigante”.
85 reti in 60 partite sono le statistiche riguardanti Gerd Muller. 86 marcature, invece, in 66 gare sono i numeri della “pulce” argentina. Dati che spezzano una piccola lancia in favore del ex nazionale tedesco, il quale ebbe a disposizione minori opportunità di incrementare il suo bottino personale rispetto a Messi. In ogni caso, la nostra intenzione non è assolutamente quella di mettere a confronto due simili fenomeni, soprattutto perchè protagonisti di epoche e modi di intendere e praticare il gioco del pallone in maniera totalmente differente. L’unica nostra volontà consiste nel celebrare e glorificare la grandezza e il talento della più grande leggenda del calcio moderno. Sono 10 minuti e 39 secondi di video. Guardatelo, fidatevi: sarebbero dieci minuti spesi benissimo!