Tutte le notizie
VIDEO – Basket, Serie A Beko: vincono Milano e Siena
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNei posticipi dell’ 11°giornata di Serie A Beko vincono, con modalità differenti, EA7 Emporio Armani Milano e Montepaschi Siena: la compagine di Scariolo parte forte a Pesaro, subisce il ritorno della Scavolini nei 2 quarti centrali e vince il match nel finale grazie ad un clamoroso Keith Langford.
La guardia americana realizza tutti i suoi 9 punti negli ultimi 2 minuti, segnando il canestro vincente (70-72) sulla sirena e regalando ad un’Olimpia ancora in grossa difficoltà due punti molto preziosi, non in grado di cancellare tuttavia la pessima prestazione offerta dall’EA7. Nella buona gara disputata dalla Vuelle spiccano i 21 di Barbour e i 16 di Mack, mentre nell’Olimpia pesano i già citati 9 punti di Langford, i 12 di Omar Cook e i 10 di Gentile e Bourousis. Decisivo anche l’apporto nel 4° periodo di Rok Stipcevic, autore di 7 punti.
Più semplice invece il successo di Siena, che regola 81-68 al PalaEstra la Vanoli Braga Cremona : partita sempre controllata dalla squadra di coach Luca Banchi grazie al quartetto Moss-Brown-Janning-Hackett, autori rispettivamente di 13, 15, 11 e 12 punti. A Cremona non sono bastati i 12 di Vitali e Johnson.
Con questi successi, Siena e Milano salgono rispettivamente al 2° e all 8° posto, mentre Cremona resta a quota 6, staccando di 2 punti Pesaro, ultima classificata a quota 4 punti.