Tutte le notizie
Strootman in prima fila, è lui il sostituto di De Jong al Milan
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon è mai un caso che la campagna elettorale del Silvio Berlusconi politico vada di pari passo con la campagna acquisti del Milan. Quando il Presidente fa il Presidente spendaccione, vuol dire che presto scenderà in politica, ed in effetti potevamo aspettarci una sua ricandidatura al governo nel momento in cui ha iniziato a far visita ai rossoneri in quel di Milanello. Tante le improvvisate, anche in spogliatoio per caricare la squadra, e le sue comparsate hanno avuto l’effetto sperato, quello di un elisir rigenerante.
Il Milan si è rapidamente ripreso ed ora è in coda al treno che porta dritti dritti in Europa, ma senza Nigel De Jong. E allora si è iniziato a parlare di mercato. Il miglior acquisto estivo rossonero si è rotto il tendine d’Achille contro il Torino e ha finito la sua stagione. Pallone d’oro della sfortuna per l’olandese, che potrebbe, però, essere rimpiazzato da un connazionale. Perchè non è scritto da nessuna parte che Berlusconi sogni solo ed esclusivamente Mario Balotelli.
Nei suoi piani è compreso pure Kevin Strootman, centrocampista di qualità e quantità del Psv Eindhoven. “Arriveranno solo Under 23“, ha detto Berlusconi. Bene, Strootman lo è, ed in vista della seconda parte di stagione può diventare un innesto fondamentale per allungare una coperta che con l’infortunio di De Jong si è accorciata in maniera preoccupante. “Il mercato in uscita dei nostri centrocampisti è bloccato“, ha tuonato Galliani ieri pomeriggio, ma quello in entrata è più vivo che mai.