Amarcord
Serie A, L’Inter vince contro il Napoli 2-1
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo un finale con le 2 squadre molto stanche e varie occasioni da una parte e dall’altra, Rizzoli manda tutti negli spogliatoi. Napoli più bello e costruttivo ma Inter molto più cinica e conclusiva. A San Siro batte il Napoli per 2 reti a 1. Nerazzurri secondi in solitaria.
Stramaccioni toglie Milito per Coutinho al 30′. Partita sempre bella e attiva ma ora le squadre cominciano a stancarsi.
Entra Palacio al posto di Cassano che ha giocato tutta la partita acciaccato a causa di un contatto nei primi minuti. Continuano gli episodi dubbi per entrambe le squadre. Giocatori molto nervosi, ammonito Behrami per un brutto fallo su Milito.
Momento molto confuso, Gargano falcia Inler e viene ammonito, probabile rigore negato al Napoli. L’azione del gol del Napoli è inizia in fuorigioco. Dzemaili entra al posto di Inler e Pandev ammonito.
GOL DEL NAPOLI! Convulsa azione nell’area dell’Inter, assedio che dura grazie a una doppia parata di Handanovic, poi tiro di Maggio che probabilmente passa la linea di rete ma l’arbitro non convalida. Alla fine Cavani trova la sfera e insacca.
Conclusione violentissima di Cassano che si stampa sul palo esterno, De Sanctis forse non ci sarebbe arrivato. Ennesimo assist di Pereira.
Ricomincia il secondo tempo, Mazzarri effettua un cambio: Pandev per Gamberini, il Napoli diventa cosi molto più offensivo. Maggio scende in difesa. Gli 11 dell’Inter restano inalterati.
Rizzoli manda tutti negli spogliatoi. Nel primo tempo molto più Inter che Napoli, i nerazzurri hanno saputo trasformare in gol le palle pericolose create, il Napoli praticamente non ha impegnato Handanovic, Cavani molto nervoso e poco produttivo.
Al 43esimo Gamberini diventa il primo ammonito per il Napoli. Per tutto il primo tempo ha atterato Milito, ammonizione per somma di falli.
GOL DELL’INTER! Bellissima azione corale dei nerazzuri, Milito in gol al 40′. L’attaccante brucia Gamberini dopo aver raccolto un assist di Guarin a sua volta servito da Pereira dalla fascia sinistra. L’inter capitalizza le palle gol e raddoppia.
Inutile ammonizione per il portiere dell’Inter, dopo un errore di Cavani, Handanovic perde tempo nella ripresa del gioco, al 27esimo del primo tempo giustissima ammonizione. Il Napoli dopo il gol subito sembra dare segni di risveglio.
RETE DELL’INTER! Gol nato da un calcio d’angolo battuto da Cassano, Guarin lasciato solo in mezzo all’area calcia di piatto e buca De Sanctis al minuto 8.
Squadre schierate. La partita è iniziata, l’arbitro Rizzoli ha fischiato l’inizio del match.
La novità principale in casa Inter è il ritorno di Antonio Cassano dopo tre giornate di squalifica. Il barese partirà titolare al fianco di Milito. Palacio e Silvestre in panchina, Sneijder non convocato.
Napoli in formazione tipo, unica variante: Insigne al posto di Pandev affianco a Cavani.
Inter (3-5-2): Handanovic, Ranocchia, Cambiasso, Juan Jesus, Nagatomo, Zanetti, Gargano, Pereira, Guarin, Cassano, Milito. A disposizione: Belec, Livaja, Silvestre, Coutinho, Palacio, Mariga, Benassi, Pasa, Mbaye, Duncan, Romanò, Castellazzi.
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis, Gamberini, Cannavaro, Britos, Maggio, Berhami, Zuniga, Hamsik, Insigne, Cavani. A disposizione: Fernandez, Grava, Donadel, Aronica, Dossena, Vargas, Campagnaro, Colombo, Mesto, Pandev, Dzemaili, Rosati.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO