Amarcord
VIDEO – Zeman punta in alto: “Se siamo convinti questa squadra può giocarsela con tutti”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneC’è soddisfazione sul volto di Zdenek Zeman dopo l’importante successo contro la Fiorentina all’Olimpico. Intervenuto nel post partita ai microfoni di ‘Sky Sport’, l’allenatore della Roma ha parlato degli obiettivi della squadra alla luce dei recenti risultati positivi, delle sue scelte e delle prestazioni dei singoli.
“Se siamo convinti – ha spiegato Zeman – questa squadra può giocarsela con tutti e lo sta dimostrando con le prestazioni anche contro la Juve o la Lazio. Vogliamo stare su e vogliamo recuperare sulle squadre che abbiamo davanti, una alla volta. Secondo me la squadra stava bene fisicamente anche prima, ma serviva anche la motivazione e l’applicazione e oggi si sono viste entrambe”.
Quindi sulla partita di stasera. “E’ stata una buona partita contro un avversario che gioca e lascia giocare, e quando troviamo una squadra del genere noi ne approfittiamo. – l’analisi fatta dal boemo – Se uno non ha il possesso palla bisogna cercare di conquistarlo anche se giochiamo con una squadra offensiva. Proviamo sempre a giocare per riconquistare la palla e poi proporci in avanti, ma non sempre ci si riesce e non sempre facciamo le cose per bene. Anche questa sera abbiamo fatto qualche errore, come nel secondo gol”.
Il discorso si è poi spostato sui singoli. “Tachtsidis ha fatto una buona gara, sbagliando anche qualche palla in impostazione. – ha sottolineato – De Rossi si è invece si è piazzato davanti alla difesa facendo bene quello che sa fare. Non c’è alcuna staffetta, ho una rosa ampia e io faccio le scelte. Capisco che ci siano sempre polemiche, specie se le sbaglio, ma non posso fare diversamente. Mi rendo conto che quando uno non gioca non è felice, ma per me sono tutti a disposizione e utilizzo i giocatori come meglio credo a volte sbagliando a volte no, ma fa parte del gioco e un professionista sa adattarsi a queste cose”.
Anche in attacco il tecnico giallorosso ha dovuto fare delle scelte. “Osvaldo ha ancora problemi e per questo ho scelto Destro come titolare. Io però vorrei utilizzarli assieme, anche se non entrambi al centro. Pjanic mi è piaciuto molto, perché in quella posizione può dare una mano sia avanti sia in mezzo”.
Infine il proprio pensiero su Marquhinos, che a gennaio dovrà lasciare la squadra giallorossa per giocare il Sudamericano Under 20 con il Brasile. “Penso che sia importante farlo giocare con la Nazionale e che bisogna lasciarlo andare. – ha dichiarato Zeman – Del resto succede lo stesso con la Coppa d’Africa. Mi spiace che non si possa fare un calendario in cui le nazionali non si sovrappongano sui campionato”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO