Pazza Inter
Giggs: “Il derby col City? Nulla di speciale”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAlle h:14,30 di domenica pomeriggio, scenderanno in campo Manchester United e Manchester City, per quello che si preannuncia come uno dei derby più caldi degli ultimi anni. Teatro del match sarà il City of Manchester Stadium, ed in ballo ci sono tre punti importantissimi per la rincorsa al titolo di Campione d’Inghilterra. Al momento la classifica vede i Red Devils in testa con 36 punti, inseguiti proprio dagli uomini di Mancini a sole 3 lunghezze di distanza.
Una sfida che il Manchester United vorrà vincere assolutamente, avendo ancora negli occhi il titolo sfuggito, la scorsa stagione, all’ultimo momento in una maniera che più rocambolesca non si può. Ma ad avere il dente più avvelenato sarà probabilmente la squadra di casa, reduce da una bruciante eliminazione dall’Europa, che sa tanto di fallimento.
Tuttavia, tra le fila dello United, c’è qualcuno che questa sfida non la sente particolarmente. Stiamo parlando di Ryan Giggs, un veterano che di derby ne ha vissuti tantissimi. E proprio per questo motivo il suo è un parere illustrissimo. Chi si aspettava grande enfasi dal gallese, è rimasto però spiazzato: “La nostra grande antagonista è il Liverpool, le partite col City non hanno nulla di speciale“.
Giggs spiega anche il perchè del suo pensiero: “Negli anni abbiamo duellato con Arsenal, Chelsea e adesso City. Sono partite fondamentali ai fini dei punti in classifica, ma come significato non hanno nulla di particolare. Il Manchester City è diventato grande grazie agli investimenti economici, e lo scorso anno gli scontri diretti con loro sono stati il vero ago della bilancia della stagione. Per quest’annata speriamo di invertire però il trend“.