Tutte le notizie
L’ex interista Emre rischia il carcere
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
Tempi duri per Belozoglu Emre. L’ex interista, oggi all’Atletico Madrid, rischia infatti tra i 6 mesi e i 2 anni di carcere per insulti razzisti. La notizia è data dalla stampa turca, e si riferisce a un fatto accaduto il 15 aprile, quando Emre giocava nel Fenerbahce. Il centrocampista turco, durante la gara Fenerbache-Trabzonspor, finita 2-0 per i padroni di casa, avrebbe rivolto frasi razziste all’avversario ex Tottenham Didier Zokora, dopo aver subito una brutta entrata da parte di quest’ultimo. Allora rimediò due giornate di squalifica, ma il Trabzonspor decise di presentare una denuncia penale e il pm avrebbe chiesto il carcere per Emre,nel caso in cui verrà provata l’accusa.
Emre era stato denunciato dallo stesso giocatore ivoriano al termine della gara, che aveva detto: “Abbiamo avuto una discussione in campo e alla fine mi ha insultato chiamandomi ‘negro’. Quello che mi rattrista di più è il fatto che un giocatore che ha compagni africani come Sow e Yobo insulti un africano di un’altra squadra”.
Il giorno dopo Emre ammise di aver detto qualche parola di troppo ma ha negato qualsiasi intento xenofobo: “Possa Dio strapparmi il cuore se nelle mie parole c’è stato anche solo un po’ di razzismo”. Queste parole avevano convinto la disciplinare turca a fermarlo soltanto per due turni (in caso contrario la squalifica sarebbe andata dalle quattro alle otto giornate). Il Trabzonspor, però, come detto ha deciso di rivolgersi a un tribunale civile di Istanbul e adesso Emre rischia il carcere.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment