Amarcord
Juventus, desiderio Drogba, Marotta si rimbocca le maniche
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus torna con il morale alle stelle dopo la bella vittoria in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk. Serviva un risultato del genere per spazzare via il Chelsea ed eliminarlo dalla Champions League, ma non solo a questo. Anche il mercato, ora, subirà una brusca sterzata, e speriamo che Giuseppe Marotta rimanga ben saldo in sella, perchè ha molto lavoro da portare a termine.
Se i bianconeri fossero semplicemente stati relegati in Europa League, probabilmente il top player d’attacco non sarebbe nemmeno più un chiodo fisso, almeno fino alla prossima estate. Antonio Conte continuerebbe con i soliti noti, Quagliarella, Giovinco, Vucinic ed uno tra Matri e Bendtner (l’altro, probabilmente, verrà ceduto) e tutto filerebbe liscio. Ma ora che la Champions resta un obiettivo reale, la Juventus ha l’obbligo di intervenire sul mercato, ed anche in maniera pesante.
Il solito slogan è “Squadra che vince non si cambia”, ma la punta serve come il pane, ed ovviamente non deve aver messo piede in campo nelle coppe europee. Scartato, quindi, Fernando Llorente, l’obiettivo primario è Didier Drogba. L’ivoriano dello Shanghai Shenhua costa tanto, ma “Calciomercato.com” parla di un possibile accordo tra le parti a 6,5 milioni di euro fino a giugno 2014. Cifre da brividi per l’ormai 35enne ex Chelsea.
A fine stagione, poi, si riaprirebbero tutte le altre piste calde. Quindi, Llorente tornerebbe di moda soprattutto perchè gratis. Idem Huntelaar, sempre più verso l’addio allo Schalke. Ma è Luis Suarez del Liverpool ad intrigare le fantasie dei tifosi juventini. Un tuttofare dell’attacco; antipatico, certo, ma di giocatori come lui ne esistono pochi in giro.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO