Tutte le notizie
Blog Motori – La stella italiana Valsecchi fuori dalla F1 anche nel 2013
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl mondiale 2012 di Formula 1 si è appena concluso ma già le squadre sono al lavoro per la stagione 2013. Il primo step per tutti i team è quello di confermare o ingaggiare i piloti per le loro vetture. Come al solito i posti per le grandi squadre come Red bull, Ferrari o McLaren sono annunciati con un enorme anticipo, ma le altre scuderie sono alacramente al lavoro.
Tra i piloti in cerca di un volante c’è anche il nostro Davide Valsecchi, pilota nativo di Erba classe 1987 che quest’anno ha vinto la serie Gp2, classe propedeutica alla Formula 1. Insiegabimente questo talentuoso pilota non ha ancora esordito nella classe regina del motorsport nonostante ormai non abbia più bisogno di dimostrare il suo talento.
Valsecchi coi suoi 25 anni, gli stessi di Vettel, ha già vinto un campionato Gp2, serie che ha lanciato piloti come Hamilton, Rosberg, Hulkenberg e molti altri. Inoltre a Novembre ha effettuato un test con un Lotus F1, in un solo giorno di guida contro i tre di tutti gli altri, il lombardo ha fatto registrare il secondo miglior tempo mettendosi dietro tutti gli altri piloti esordienti e anche quasi tutti i tester con molta più esperienza.
In un’era in cui conta più la dote finanziaria di sponsor e contratti piuttosto che il talento puro del pilota, la Formula 1 anche l’anno prossimo probabilmente non avrà piloti italiani al via, privando gli spettatori e i fans di un talento cristallino.
You may like
Bologna-Lille: le ultimissime di formazione
Aston Villa-Juventus: le ultimissime da Birmingham
Milan: bene il risultato, ma poco altro
Milan, Ibrahimovic: “Mercato? Siamo sempre con l’occhio aperto…”
Aston Villa, Emery: “Vlahovic? E’ uno degli attaccanti più forti d’Europa”
Milan, Fonseca: “Abbiamo dominato per quasi tutta la partita”