Amarcord
VIDEO – Stramaccioni: “Sneijder non verrà convocato ma ribadisco, la scelta è mia”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi era sparsa voce che Andrea Stramaccioni potesse convocare Sneijder per la partita di Europa Leauge in programma domani contro il Netfci Baku, magari per dare un segnale distensivo al giocatore, ma così non sarà. Ed a spiegarne le ragioni è stato poco fa lo stesso tecnico nerazzurro: “Sull’argomento credo di aver parlato esaurientemente. Non convocare Sneijder è una scelta mia e solamente mia. La società non mi impone nulla, e credo di averlo già spiegato e lo stesso ha fatto il Presidente, che spero avalli la mia scelta tecnica. Ma del resto, se ha avallato la sostituzione domenica scorsa di Zanetti, credo che non ci saranno problemi. Voi forse siete alla ricerca di una verità che non esiste, o forse vorreste capire tutto ma sapete che non è possibile, perchè se non ci si trova dentro le situazioni, comprendere è dura“.
Stramaccioni ha poi fatto il punto sulla situazione degli infortunati: “Alvarez ha avuto un risentimento al ginocchio nella partita contro il Parma ma domenica prossima dovrebbe esserci. Obi e Mudingayi stanno facendo buoni progressi, come pure Stankovic e Chivu che conto di aver nel prossimo turno di Coppa Italia“. Nel match di domani verranno utilizzati parecchi giovani: “Ho deciso di rinviare a domani la scelta dei convocati perchè porterò parecchi calciatori della Primavera. Avendo lavorato con loro solamente oggi voglio aspettare un altro giorno prima di scegliere. Utilizzerò molti di loro perchè siamo in un momento particolare. Livaja è un elemento su cui puntare sicuramente in futuro, come pure Benassi“. Su Cassano: “Non ho ancora deciso se e quanto farò giocare domani Antonio. Valuterò e deciderò di conseguenza, anche in vista della partita di domenica contro il Napoli“.
Una battuta quindi sul calciomercato: “A gennaio non so se prenderemo qualcuno. Dovesse arrivare un rinforzo deve avere le caratteristiche da me richieste, altrimenti è inutile. Servirebbe un vice Milito, è evidente, ma vedremo. Bianchi e Floro Flores? Sono due calciatori che hanno fatto molto bene nel nostro campionato, ma non mi pare corretto parlare di loro. Quanto a Balotelli è un calciatore molto duttile ma io non l’ho chiesto“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO