Amarcord
Juve: obiettivo Obiang ma il sogno è Verratti
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCome riporta oggi Tuttosport, la Juventus preme per trovare un degno erede di Pirlo. Il sogno è sempre Marco Verratti, centrocampista sfuggito quest’estate per la troppa esitazione, che ha spinto poi il Paris Saint Germain ad offrire una grossa cifra contro la quale, in tutta onestà, era impossibile competere. Tuttavia, da qualche giorno, in casa bianconera si è tornata a cullare l’idea Verratti, facendo leva soprattutto sul desiderio del calciatore, un giorno, di indossare la maglia della Juventus. Operazione davvero difficile, considerato che i francesi hanno investito su di lui una cifra enorme, sia a livello di cartellino che a livello di ingaggio.
Così Marotta si sta guardando attorno, e pare sia andato a bussare alla porta della Sampdoria. Oggetto delle attenzioni della Juve è Pedro Obiang, centrocampista classe 1992 di grossa fisicità ma dotato anche di buona visione di gioco. Certo, il tocco di palla non è quello di Pirlo e neppure quello di Verratti, ma vista la giovanissima età e considerato che il piede non è affatto malaccio, ci si può sicuramente lavorare sopra.
Difficile che la Juventus affondi il colpo per Obiang già a gennaio, quando potrebbe chiedere al massimo un’opzione sul ragazzo. Opzione che la Samp sembrerebbe disposta a cedere, ma non ovviamente in cambio di nulla. Con sempre maggiore insistenza gira infatti voce che i blucerchiati siano intenzionati a chiedere il prestito di Matri. Operazione che la Juventus potrebbe anche valutare, ma dipenderà tutto dall’eventuale ingaggio di un top player, in attacco, già nella prossima finestra di mercato invernale. Ingaggio che a sua volta dipenderà dall’esito della Champions League. A breve, insomma, il quadro potrebbe essere ben più chiaro.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO