Tutte le notizie
Messi insegue Muller a suon di gol, stasera lo può raggiungere e superare
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn campione che può superare un altro campione.
Lionel Messi già questa sera potrebbe scavalcare il grande Gerd Muller in fatto di segnature in un solo anno solare: l’argentino è attualmente fermo a quota 84 con 5 doppietti di fila mentre il tedesco si era fermato a 85 nel 1972 giocando con il Bayern Monaco e la Germania Ovest.
Messi ha a disposizione ben sei partite per poter prima raggiungere e successivamente superare Muller; può gia succedere questa sera contro il Benfica dopodiché ci saranno ancora 4 gare di Liga e una di Copa del Rey prima di Capodanno
Il Barcellona è già ampiamente qualificato agli ottavi di finale e contro i portoghesi non si gioca nulla, diverso invece lo stato d’animo del Benfica, che spera ancora di accedere al turno successivo; missione quindi complicata per Messi, che non sarà assistito né da Fabregas, né da Iniesta e Xavi, lasciati a casa da Vilanova, così come Jordi Alba, Pedro e Mascherano. In lista sono stati inseriti ben 14 canterani su 18 giocatori convocati, compresi 5 ragazzi impegnati nel campionato di Segunda col Barcellona B.
“Messi non gioca per il record”, ha dichiarato ieri Vilanova. E Jorge Jesus, tecnico del Benfica, ha aggiunto che “Il Barça non giocherà per Messi, è lui che fa parte dell’idea di gioco della sua squadra, sono un tutt’uno. Il fatto che Leo possa battere un record, e già non so più quale sia, non credo che cambi di una virgola l’idea di gioco del Barça”.
Muller segnò i suoi 85 gol, suddivisi in 72 col Bayern e 13 con la Nazionale, in sole 60 partite mentre l’argentino ha messo a segno i suoi attuali 84 in 64, quindi una media simile così come sta viaggiando a grandi livelli anche Cristiano Ronaldo, giunto a 61 reti in 67 gare, suo record personale.
Questa sera quindi occhi puntati su Messi per vedere se nel tabellino dei marcatori entrerà anche lui; se così sarà, il grande Gerd Muller sarà raggiunto.
You may like
Milan: bene il risultato, ma poco altro
Milan, Ibrahimovic: “Mercato? Siamo sempre con l’occhio aperto…”
Aston Villa, Emery: “Vlahovic? E’ uno degli attaccanti più forti d’Europa”
Milan, Fonseca: “Abbiamo dominato per quasi tutta la partita”
Atalanta, Gasperini: “Sono molto contento, Cuadrado e Samardzic si stanno inserendo”
Inter, Inzaghi: “Arrivare in finale? Questo è l’obiettivo di tutte le squadre e anche dell’Inter”