Amarcord
Totti è come il vino buono: più invecchia, più migliora
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFrancesco Totti sembra essere davvero come il vino buono: più invecchia, più migliora. Il capitano è il vero punto fermo della Roma di Zeman, il giocatore del quale i giallorossi non possono mai fare a meno.
A dimostrarlo, oltre alle prestazioni, sono i numeri. Ad oggi, come evidenzia stamane ‘Il Corriere dello Sport’, il Capitano della Roma ha messo a segno 4 reti in campionato, ha firmato 4 assist vincenti ed è sceso in campo in 14 occasioni su 14: numeri che mancavano dalla stagione 2006/2007, vale a dire quella post Mondiale, alla fine della quale Totti fece registrare 26 segnature, aggiudicandosi poi la Scarpa d’Oro.
Altro dato statistico riprova dell’eccezionale stato di forma vissuto da Totti è quello relativo alle conclusioni verso la porta avversaria. Da inizio stagione oggi il giallorosso ha concluso in porta 51 volte, primo nella relativa classifica, davanti a Diamanti e Boateng.
Ma non solo. Il ‘Pupone’ è anche il calciatore che più di ogni altro ha mandato al tiro i compagni di squadra: ben 38 volte, di cui 13 nelle ultime 5 giornate. Anche questa classifica è guidata dal numero 10 giallorosso, davanti a Pirlo e Cassano.
I brillanti risultati conseguiti finora dal capitano non sono casuali, ma il frutto di un patto fra il giocatore e il tecnico boemo. Totti, grazie a una dieta mirata, ha infatti perso già 3 chili dall’inizio della stagione, e gli allenamenti personalizzati che gli ha preparato il suo allenatore gli stanno consentendo di non sentire il peso dei 36 anni.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO