Tutte le notizie
Serie Bwin, posticipo: Reggina-Crotone 1-1
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ terminato 1-1 il posticipo della 17° giornata di serie B del “Granillo” tra Reggina e Crotone.
Si tratta del 4° derby calabrese consecutivo terminato in pareggio. Quasi solo Crotone nella prima frazione di gioco, con la squadra di Massimo Drago capace di trovare il vantaggio al 19′ con De Giorgio, che inventa un gol capolavoro pescando il portiere amaranto Baiocco fuori dai pali, sorprendendolo con una geniale parabola. Rossoblu ancora vicini al raddoppio qualche minuto più tardi, quando Gabionetta, lanciato in contropiede, conclude malamente pressato da Adejo.
Nella ripresa la squadra di casa si dimostra più vivace, sfiorando due volte il pari con Comi, che di testa non riesce ad inquadrare la porta. Il pari è nell’aria e arriva al 75′: Abruzzese stende Ceravolo in area di rigore, Comi dal dischetto non sbaglia e fa 1-1. Nel finale entrambe le squadre cercano di portare a casa i 3 punti, ma nonostante le due grandi occasioni capitate sui piedi di Comi (destro alto) ed Eramo all’ultimo minuto di recupero (palo esterno scheggiato), il risultato non cambia.
Con il pari odierno, Reggina e Crotone salgono rispettivamente a 15 e 18 punti, rimanendo nella zona medio-bassa della classifica.