Amarcord
Juventus – Lewandowski: è fatta?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSecondo quanto riportato da numerosi mezzi d’informazione tedeschi, nel giugno del 2013 Robert Lewandowski sarà un calciatore della Juventus. In Germania danno addirittura l’affare già concluso, con Marotta ed i vertici del Borussia che si sarebbero addirittura stretti la mano. Se ciò risponda al vero, o meno, non ci è dato saperlo. Certo è che il polacco piace a Conte e non poco, considerato anche che l’allenatore bianconero, durante l’Europeo della passata estate, è andato a visionarlo di persona.
Tuttavia, in realtà, le cose non paiono così semplici come invece dicono in terra tedesca. Su Lewandowski aleggia forte l’interessamento di Manchester City e, soprattutto, di Manchester United. Ferguson, in particolare, sarebbe innamorato del centravanti del Borussia Dortmund, e vorrebbe affiancarlo a Van Persie e Rooney per un attacco da sogno.
Lewandowski, dal suo canto, non si è mai epresso riguardo eventuali preferenze. L’unica cosa che pare certa è che non sia affatto disposto a rinnovare il contratto in scadenza nel 2014. Una presa di posizione accettata a malincuore dalla società giallonera, che sa comunque di poter ricavare un bel gruzzolo dalla cessione di uno dei suoi tanti gioielli. Per portare via Lewandoski serviranno almeno 20 milioni di euro, sempre che, vista la concorrenza, non si dia il via ad un’inopportuna – per la Juventus – asta al rialzo.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO