Amarcord
Catania – Milan – 1 – 3
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCatania – Milan – 1 – 1
Catania: Andujar, Alvarez, Legrottaglie, Rolin, Marchese; Salifu, Lodi, Almiron; Castro, Bergessio, Barrientos. Panchina: Frison, Terracciano, Augustyn, Barisic, Bellusci, Addamo, Paglialunga, Doukara, Morimoto. All. Maran.
Milan: Amelia, De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant; De Jong, Montolivo, Nocerino; El Shaarawy, Boateng, Robinho. Panchina: Gabriel, Narduzzo, Zapata, Strasser, Emanuelson, Ambrosini, Flamini, Pazzini, Niang. All. Allegri.
Arbitro: Orsato.
————–
95′: Finisce qui! Milan batte Catania 3 a 1.
91′: GOOOALLLLL!!! EL SHAARAWY chiude la pratica!!! Entrato in area di rigore il Faraone fa partire un destro a giro col quale trafigge Andujar!
90′: Sono 5 i minuti di recupero concessi da Orsato.
90′: ESPULSO BOATENG! Fallaccio a forbice a metà campo del ghanese che viene mandato fuori da Orsato.
88′: Incredibile ping pong dentro l’area di rigore del Milan!!! A turno Nocerino, Robinho ed Emanuelson mancano il goal del 3 a 1! L’olandese ha calciato sul palo a portiere battuto!
86′: Cartellingo giallo a Bellusci dopo un fallo al limite dell’area di rigore ai danni di El Shaarawy.
80′: Clamorosa palla goal SPRECATA da Robinho che, solo davanti Andujar, dopo un assist al bacio di Nocerino, ha pensato bene di spararla altissima!
78′: Maran tira fuori dalla mischia uno stremato Barrientos, al suo posto Doukara.
72′: Esce Salifu per fare spazio a Paglialunga.
68′: El Shaarawy solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Andujar che riesce a deviare col piede evitando un goal sicuro!!!
66: Un provato Montolivo lascia spazio ad Emanuelson.
63′: Attacca a testa bassa il Milan, col Catania che fatica non poco a cercare di contenere gli avanti rossoneri.
57′: GOOOALLL!! Boateng segna con un tiro splendido a giro sul secondo palo della porta difesa da Andujar!!! Milan in vantaggio per 2 a 1! Evidente il cambiamento della partita con l’espulsione di Barrientos.
54′: Prova a fare la furbata El Shaarawy che viene ammonito per simulazione.
53′: GOOOALLL!!! PAREGGIO DEL MILAN! Palla in mezzo di Boateng, Robinho prolunga ed EL SHAARAWY timbra la sua undicesima rete in campionato. L’attaccante è però in netta posizione di fuorigioco.
49′: ESPULSO BARRIENTOS! FALLACCIO STUPIDO, a metà campo, dell’argentino ai danni di Antonio Nocerino. Un calcione gratuito in netto ritardo che viene punito con un cartellino giallo sacrosanto: è il secondo per Barrientos, che viene espulso. Catania in 10.
46’st: Si riparte, nessun cambiamento adoperato da Maran ed Allegri.
46′ pt: L’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.
45′: Concesso un minuto di recupero da Orsato.
41′: Primo ammonito del match: è Barrientos, punito per aver commesso un fallo a metà campo su De Jong.
39′: Attacca a testa bassa il Milan ma gli avversari stanno opponendo una buona difesa.
33′: Scintille tra Constante a Bergessio! Nella metà campo rossonera il guineano termina a terra dopo una botta fortuita ricevuta durante un contrasto con l’attaccante argentino: non pare però esserci volontarietà nel gesto del centravanti del Catania, anche se Constant non la prende bene.
32′: Azione convulsa in area di rigore del Catania! Nocerino prova più volte a battere a rete, ma ci pensa Alvarez a liverare in rovesciata.
30′: Mette una palle dentro Robinho a cercare la deviazione di testa Nocerino: nulla da fare.
25′: Azione importante dei rossoneri, con Boateng che appoggia in area di rigore per Montolivo, il quale, dal versante destro, mettte in mezzo un pallone interessante con Rolin che ha messo in calcio d’angolo.
24′: Ci prova Almiron con una punizione dalla trequarti: l’esterno destro termina però abbondantemente fuori.
21′: Buona palla messa in mezzo da un propositivo Constant, ma Boateng è in ritardo e viene anticipato da Andujar.
16′: Catania vicino al raddoppio! Taglio dalla destra di Barrientos, e per poco Almiron non insacca di testa! L’argentino arriva però in lieve ritardo e la palla termina fuori.
11′: GOOOOALLL! Il Catania passa in vantaggio! Il goal di testa porta la firma di Nicola Legrottaglie, bravissimo ad anticipare il marcatore diretto e trafiggere Amelia! L’assist porta la firma, come di consueto, di Francesco Lodi!
10′: E’ il Milan in questa prima parte di match a fare la partita, con gli etnei che pensano più che altro a difendersi.
7′: BOTTA PERICOLOSISSIMA di BOATENG!!! Il tiro rasoterra in piena area di rigore del ghanese è potente ma abbastanza centrale! Blocca in due tempi Andujar!
6′: Pasticcia un po’ la difesa del Catania in piena area di rigore ma ci pensa Marchese a spazzare!
4′: Prova a farsi largo Lodi lanciando nello spazio Bergessio, l’idea è buona ma Amelia arriva in uscita bassa sul pallone patemi.
1′: Orsato dà il via ai giochi: a battere è la squadra di casa.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO