Pazza Inter
VIDEO – Tifosi radono stadio al suolo…con educazione!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLeggere di tifosi che distruggono uno stadio fa sensazione e, soprattutto, porta a temere il peggio. Ma niente paura! Gli oltre 5000 appassionati radunatisi qualche giorno addietro, per recarsi al “Rasunda Stadium” di Stoccolma e raderlo al suolo avevano tutta l’autorizzazione a farlo. Lo storico impianto, di proprietà dell’Aik Stoccolma, si è visto costretto a cedere il passo al più moderno ed accogliente “Friends Arena”, nuova casa del club svedese, costruito a pochi chilometri di distanza dal “progenitore”.
I dirigenti dell’Aik hanno appunto invitato i supporters del club a recarsi al Rasunda e far proprio un pezzo di prato od un seggiolino o qualunque parte ritenessero opportuno portar via a mo’ di ricordo. Il tutto, va precisato, è avvenuto nella più totale tranquillità, senza scene di isteria o litigi per la contesa di questo piuttosto che quel pezzo di stadio.
Ai cultori del calcio stringerà un po’ il cuore, dato che parliamo di un impianto molto importante, all’interno del quale, nel 1958, il Brasile di un Pelè ancora diciassettenne sconfisse la nazionale padrona di casa aggiudicandosi il primo titolo di Campione del Mondo. Tra l’altro, qualche settimana fa, anche il Napoli di Mazzarri ha avuto modo di giocare al Rasunda, nel match di Europa League vinto dai campani contro i padroni di casa per 2 ad 1. Adesso, data la disponibilità della “Friends Arena”, è giunta l’ora per salutare definitivamente un pezzo di storia del calcio scandinavo.