Tutte le notizie
Guardiola-City: è quasi fatta!
Published
12 anni agoon
By
RedazionePep Guardiola, da quando ha lasciato il Barcellona alla fine della scorsa stagione, è diventato il desiderio di tutti i top club europei, inclusi quelli italiani. Da Abramovic a Berlusconi, tutti sono pronti a fare carte false per accaparrarsi l’allenatore più vincente dell’ultimo decennio. Come spesso accade nella vita, i desideri spesso rimangono tali: infatti, secondo voci provenienti dall’Inghilterra, sarebbe certo un pre-accordo tra il Manchester City e, appunto, Pep Guardiola per la prossima stagione.
Attualmente, i Citiziens sono allenati da Roberto Mancini che, dopo aver conquistato una storica Premier League la passata stagione, non sembra più avere dalla sua l’opinione della stampa, dei tifosi e, soprattutto, della dirigenza araba. La maggiore accusa mossa all’ex bandiera della Sampdoria, infatti, è quella di non saper ottenere validi risultati in Champions League: l’anno scorso il City finì terzo nel girone (dietro a Bayern e Napoli), quest’anno rischia di fare una fine peggiore perchè è all’ultimo posto del girone ad una giornata dalla fine. Critiche legittime visti i tanti milioni di sterline spesi dagli sceicchi per rendere il Manchester City una squadra competitiva a tutti i livelli.
Inoltre, ci sono forse due indizi che possono suffragare l’approdo di Guardiola al City. Il primo è che, appena la settimana passata, il Chelsea ha esonerato Di Matteo e ha preso al suo posto Benitez: è vero il suo contratto scade a giugno 2013, ma i trofei importanti vinti dal tecnico spagnolo non lo rendono credibile come traghettatore fino a fine stagione. Il secondo indizio è che, un paio di mesi fa, Txiki Begiristain, ex ds del Barcellona di Guardiola, è stato assunto proprio dal City come nuovo direttore sportivo. Se a questi due indizi aggiungiamo questo preaccordo, possiamo quasi certamente dire che il matrimonio tra Manchester City e Guardiola “s’ha da fare”.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Verona-Inter 0-5, Le Pagelle nerazzurre
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Hellas Verona-Inter: le ultimissime di formazione
La Serie A e i suoi veri problemi: basta spettacolarizzare la vita privata dei calciatori
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”