Amarcord
Bonucci: “Il vero rivale è il Napoli”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNel corso della prossima giornata di Serie A avrà luogo dopo molto tempo il derby di Torino. Prima di questa importante sfida Leonardo Bonucci ha voluto fare il punto sulla situazione attuale della Juventus.
Il difensore della Juve e della nazionale ha immediatamente chiarito chi è la vera squadra rivale per la lotta scudetto: “Il Napoli è più consolidato, mentre l’Inter sembra in continua evoluzione. Il gruppo di Mazzarri lavora insieme da anni, è affiatato e solido, ha punti di riferimento ben precisi. Lo dimostrano anche certe vittorie ottenute magari senza giocare al massimo, su campi difficili, complicati”.
Dopo aver ridimensionato le ambizioni dell’Inter, il bianconero è tornato sul momento poco brillante della sua squadra: “Abbiamo pagato un minimo di inesperienza nel gestire il doppio impegno, soprattutto quando di mezzo c’è una gara importante come quella contro i campioni d’Europa. Ripeto, questione di adrenalina, fame e rabbia. Quella che non deve mai mancare in una grande squadra come la Juve. Domenica scorsa nessuno è stato da Juve. Certi cali di cattiveria non sono ammessi. Va capito in fretta, faremo tesoro di questa esperienza, e non ci troverete più impreparati. Sicuro.”
Escludendo qualsiasi crisi interna della Juventus, Bonucci ha concluso facendo il punto sulla prossima gara, il derby della Mole: “Sì, in generale è forse più intensa per i granata l’attesa, lo juventino è abituato all’alta classifica, ad altre sfide. Oltretutto, loro sono stati a lungo in B in questi anni. In ogni modo, occhio. Il Toro è sicuramente di un livello inferiore, ma saranno guai se non lo tratteremo da grande squadra.”
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO