Tutte le notizie
Scolari: “Chi non sopporta la pressione vada a lavorare in banca”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFelipe Scolari è tornato. Il nuovo CT della nazionale brasiliana si è (ri)presentato alla stampa e ha dettato gli obbiettivi, subito ha creato una polemica criticando aspramente i giocatori.
“Oggi non siamo i favoriti per Brasile 2014, tra un anno e mezzo lo saremo” ha cosi esordito il neo CT, aggiungendo poi che un paese che ha vinto cinque mondiali non può permettersi di puntare al quarto o al terzo posto. Scolari, allenatore della selecao ai tempi del quinto mondiale, sa che ai mondiali, giocando in casa, deve assolutamente puntare alla vittoria.
Il collaboratore principale di Felipao sarà Carlos Alberto Parreira, altro CT iridato nel ’94. I due dovranno gestire una nuova generazione di calciatori brasiliani che sotto l’egida di Mano Menezes non hai scaldato i cuori brasiliani. “I giocatori devono abituarsi alla pressione o altrimenti possono andare a lavorare per il Banco do Brasil‘”.
Scolari ha cosi strigliato i suoi uomini e immediatamente creato una gran polemica tra la stampa brasiliana. “I nostri giocatori sanno che sara’ uno dei titoli piu’ importanti mai conquistati dal Brasile, devono lavorare in questo senso“, ha cosi concluso l’allenatore, puntando più che mai verso il sesto titolo mondiale.