Amarcord
Lucio: “Ora alla Juve, a Gennaio chissà”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSoltanto 4 presenze, poco più di 300 minuti di gioco. Sono questi i numeri che hanno spinto Lucio alla decisione di lasciare la Juventus durante il mercato di Gennaio. Il difensore non si è ambientato a Torino e nelle gerarchie della difesa di Conte, il brasiliano è una terza scelta.
Ai microfoni di un quotidiano tedesco ha infatti dichiarato: “Il calcio si muove velocemente, ora sono a Torino, ma potrei essere in un club diverso a gennaio. Voglio giocare a calcio ed essere felice. La Germania è un Paese molto organizzato, il calcio tedesco è davvero interessante, il campionato eccitante. Il Wolfsburg? E’ un club dal grande futuro. Si tratta di un club molto ben gestito, potrebbe essere una possibilità concreta per me“.
Di fatto, Lucio si candida per una maglia del club tedesco della Volkswagen probabilmente attirato anche dalla nostalgia verso la Bundesliga, campionato in cui ha militato dal 2001 al 2009 con le maglie di Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Poi l’esperienza italiana a Milano sponda Inter e in estate lo spostamento alla Juventus.
Ma qualcosa non ha funzionato nell’alchimia squadra-giocatore, infatti Lucio a cosi conluso: “Se ci fosse una possibilità di tornare perchè no? Ho trascorso otto anni fantastici, io e la mia famiglia eravamo felici. A casa quando ho detto che potremmo tornare in Germania i miei figli hanno iniziato subito a festeggiare”Se ci fosse una possibilità di tornare perchè no? Ho trascorso otto anni fantastici, io e la mia famiglia eravamo felici. A casa quando ho detto che potremmo tornare in Germania i miei figli hanno iniziato subito a festeggiare“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO