Amarcord
La Roma rispolvera Pjanic, il Barcellona torna alla carica
Published
12 anni agoon
By
RedazioneA cosa sono serviti i 2 gol messi a segno in rapida successione da Miralem Pjanic? Non a saldare la sua posizione alla Roma, niente affatto, ma ad aumentare il desiderio che il Barcellona nutre nei suoi confronti. Il centrocampista giallorosso è sempre stato un pallino dei blaugrana, prima con Guardiola al timone ed ora pure con Tito Vilanova, prosecutore naturale del progetto iniziato da Pep, il tanto famoso tiqui-taca.
La notevole tecnica di base e la visione del gioco più che buona lo rendono perfetto per il modulo degli spagnoli, nel quale avrebbe l’opportunità – secondo la Gazzetta dello Sport – di inserirsi gradualmente. Ci spieghaimo meglio. Nessuno ha intenzione di prenderlo e piantarlo in mezzo al campo così, di punto in bianco. Rischierebbe una figuraccia. Prima meglio imparare da chi mastca quel tipo di calcio da anni come Xavi, poi, in futuro, raccoglierne l’eredità.
E’ più o meno questo il piano del Barcellona, che vede nel 22enne bosniaco il futuro cervello del suo centrocampo. Ovviamente Zeman permettendo. Il tecnico boemo ha rispolverato il suo gioiellino nelle ultime settimane, e le ottime prestazioni fornite lo hanno rilanciato nelle gerarchie della Roma. In più ha un suo costo ben preciso che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, mica brustoline.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO