Tutte le notizie
Scolari nuovo CT del Brasile
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa scintilla dell’amore si è riaccesa. Dopo 10 anni Luiz Felipe Scolari ritorna sulla panchina della nazionale brasiliana. Domani l’annuncio ufficiale della federcalcio carioca.
Felipao va a sostituire l’uscente Mano Menezes che in 2 anni di gestione non è riuscito ad ottenere un granchè con la selecao. Scolari ha già guidato i verdeoro, l’ultima volta nel 2002 quando guidò il Brasile al 5° titolo ai mondiali nippo-coreani. Questa volta guiderà i suoi giocatori al mondiale 2014 che giocherà in casa.
L’annuncio parziale è già stato dato da un rappresentante della federazione che subito dopo l’esonero di Menedez aveva annunciato che il nuovo ct sarebbe stato nominato solo a Gennaio. Invece sono bastate soltanto due settimane, giusto il tempo di far trapelare il nome di Guardiola come possibile allenatore.
Scolari, 64 anni, era alla guida del Palmeiras ma la gestione non è andata come nelle previsioni, la squadra è infatti retrocessa nel campionato paulista e lui esonerato. In precedenza ha allenato il Chelsea e il Portogallo.
You may like
Young Boys-Atalanta: le ultimissime di formazione
Inter-Lipsia: le ultimissime di formazione
Slovan Bratislava-Milan, le ultimissime di formazione
Juventus: le ultime dalla Continassa
Skriniar-Juventus: dalla Francia arrivano conferme
Bayern Monaco, Kane: “Non siamo abituati ad essere così in basso”