Amarcord
VIDEO – Serie A (14a): Parma-Inter 1-0, decide un gol di Sansone al 75′
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
Dopo il big match di San Siro e la gara appena conclusa con il punteggio di 0-1 tra Cagliari e Napoli, si gioca questa sera al Tardini il terzo dei quattro posticipi della 14a giornata di Serie A tra Parma e Inter. Domani ci sarà infatti Lazio-Udinese, che chiuderà definitivamente questa giornata.
LInter è reduce dalla sconfitta con lAtalanta e il pareggio col Cagliari. Zanetti e compagni hanno realizzato almeno due gol in tutte le ultime sei partite di campionato. LInter è la squadra che ha ottenuto più punti in trasferta in questa Serie A, 18 in sette gare. Per i nerazzurri nessun pareggio nelle ultime 10 gare esterne.
La squadra di Donadoni ha perso una sola volta nelle ultime sei giornate, ma non è andata oltre il pareggio nelle ultime due contro Siena e Udinese. In casa i ducali sono imbattuti da 11 partite: lultima sconfitta al Tardini è arrivata lo scorso marzo contro il Milan; da allora, otto vittorie e tre pareggi.
Al triplice fischio il parma si conferma osso durissimo in casa e piega l’Inter con il gol di Sansone arrivato al 75′. L’attaccante gialloblu riesce ad andare in gol con un rasoterra dal limite dopo un’azione personale. Partito da centrocampo Sansone non ha trovato opposizione da parte di alcun avversario, si è liberato facilmente di Guarin e ha battuto Handanovic appena fuori dall’area di rigore.
Nel finale l’Inter ha provato a pareggiare inserendo ance Livaja al posto di Cambiasso, ma l’assalto nerazzurro non ha portato al gol la squadra di Stramaccioni. Per l’Inter dunque appena un punto nelle ultime tre gare.
Risultato finale:
Parma – Inter 1-0 (75′ Sansone)
Ecco le formazioni iniziali:
PARMA (4-3-3): Mirante; Rosi, Zaccardo, Paletta, Gobbi; Acquah, Valdes, Marchionni; Biabiany, Amauri, Sansone
A disp.: Pavarini, Bajza, Morrone, Lucarelli, Belfodil, Santacroce, Palladino, Musacci, Arteaga, Benalouane, Fideleff, Ninis
All.: Donadoni
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Guarin, Cambiasso, Nagatomo; Riki Alvarez; Palacio, Milito
A disp.: Castellazzi, Belec, Silvestre, Coutinho, Mariga, Benassi, Pereira, Duncan, Jonathan, Romanò, Livaja
All.: Stramaccioni
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO
Click to comment