Amarcord
Tony e Cattivi – Branca, Conte, ma che combinate?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’irriverente Tony Damascelli e il suo punto di vista, piccante e pungente. Il meglio e il peggio del nostro calcio sotto la lente di una delle firme più prestigiose e autorevoli del nostro panorama sportivo…
TONY
GASPERINI
E il solo ex interista a non buscarle. Mancini viene eliminato dalla champiopns con il Manchester City, Mourinho perde contro il Siviglia, Benitez fa pari con il Chelsea contro il City. Il solo Gasperini se la spassa vincendo il derby siculo. Roba da mettersi a ridere.
TORO
Si prepara al derby e carica la Fiorentina, sfiora la vittoria dopo aver subito un altro rigore dopo quello dellOlimpico ma Ventura ha confezionato un ottimo prodotto e sabato contro la Juventus si prevedono sorprese.
GENOVA
Erano secoli che le due genovesi riuscissero a vincere entrambe nella stessa giornata, roba da raccontare nei carugi fino allanno prossimo Del Neri e Ferrara, finalmente, dormono una notte quieta. Una sola.
CATTIVI
BRANCA INTER
Laffaire Scneijder è gestito male, anzi peggio. Il club può avere tutte le ragioni del mondo ma rendere pubblico, per voce del suo dirigente Branca, lultimatum o firma o non gioca fa tornare in mente larticolo 610 del codice penale:Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare, od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a quattro anni. Ora, direte voi, non è il caso di esagerare ma questo articolo venne citato dal giudice Palamara a sentenza contro la Gea e Moggi: Questa è la legge, punto, disse il giudice. Dunque stiamo a vedere che cosa accadrà oggi. Conoscendo personaggi e interpreti, credo nulla.
CONTE
Insiste con Isla e paga dazio. La squadra si affloscia, non reagisce se non a tratti. Leuforia di champions? Allora significa che la squadra non è matura per essere competitiva sempre. Ma, a onor del vero, è anche la teoria dello stesso allenatore. Sabato cè il derby con il Toro e poi la trasferta a Donets. Rona pesante.
ARBITRI
Come prima, più di prima. Cantava così Tony Dallara ma è musica e parole del nostro campionato di calcio. Più passa il tempo e più il quadro si fa buffo se non squallido. Errori di tutti i tempi, gli arbitri e i loro collaboratori sono muniti di auricolari e microfoni ma forse sarebbe necessario un po di coraggio e di autorevolezza. E chi non possiede queste doti resta un modesto arbitro. Appunto.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO