Amarcord
Allegri si gode la vittoria contro la Juventus
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMassimiliano Allegri è comparso davanti alle telecamere della Rai decisamente felice: “Questa è stata una settimana importante, prima Napoli, poi la qualificazione in Champions contro l’Anderlecht e oggi la Juventus che è la squadra più forte d’Italia. I ragazzi hanno mantenuto il controllo per 95 minuti“.
L’allenatore di Livorno ha poi fatto le sue considerazioni sull’episodio del rigore che ha regalato il vantaggio al Milan: “A rivederlo dalla televisione chiaramente non è rigore ma dalla panchina sembrava giusto“.
Il discorso si è poi spostato sul burrascoso rapporto col presidente Berlusconi: “Il rapporto col presidente rimane ottimo, eravamo insieme a Milanello e saremo insieme dopo questa partita. Chiaramente il presidente esprime le opinioni della società e se ci sono dei problemi è suo dovere esprimermeli, il nostro rapporto rimane ottimo“.
Allegri è tornato sul modulo che ha imposto ai suoi giocatori, un frizzante 4-3-3. “Il sistema di gioco ora sembra più assestato e i ragazzi sembrano molto più sicuri, abbiamo ritrovato la giusta cattiveria agonistica e sono felice della prestazione dei due giovani, El Shaarawy è la sorpresa del campionato mentre De Sciglio ha fatto un’ottima partita“.
Infine una spinosa domanda sul caso Pato: “Alexandre deve ritrovare una certa serenità, il giocatore deve avere pazienza. Il Corinthians? Credo sia presto per parlare di mercato, deve rimanere sereno e pian piano ritrovarsi. Troppi infortuni fisici intaccano l’integrità psicologica”
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO