Amarcord
Serie A (14a) – Milan-Juve 1-0, decide un rigore nel primo tempo
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
domenica ore 20.45 (IN CORSO)
Milan – Juventus 1-0 (31′ Robinho rig.)
Amelia rischia tantissimo abbattendo Giovinco in area ma l’arbitro aveva fischiato un fuorigioco. Poi non succede più niente, l’arbitro fischia dopo 4 minuti di recupero. Milan 1, Juventus 0
Mathieu Flamini entra in campo per un Boateng impalpabile. Ora la partita è molto più accesa, i due portieri hanno fatto diversi interventi, Buffon su colpo di testa di Yepes e Amelia su un tiro di Vucinic.
Continuano a problemi al ginocchio per Philippe Mexes, al suo posto entra Zapata. El Shaarawy come al solito è l’uomo più in forma del Milan ma Bonucci chiude le sue azioni. Juventus meglio del primo tempo ma il gol non sembra arrivare. Striscione contro Pato sugli spalti.
Esce un opaco Asamoah per Paul Pogba, Juventus ancora più a trazione anteriore. La squadra continua ad attaccare in massa e il gioco è tutto nell’area del Milan. Pazzini ferma una buona azione dei rossoneri per un fallo di mano.
La Juventus si fa più aggressiva all’inizio del secondo tempo, Giovinco entra subito in partita e tenta una rovesciata che non centra la porta. Mexes viene ammonito per gioco scorretto. Al 20′ tocca a Giampaolo Pazzini.
Nella prima frazione il Milan domina, complice una Juventus in evidente difficoltà. Al 31′ rossoneri in vantaggio per presunto fallo di mano di isla su colpo di testa di Nocerino (molto dubbio). Male i bianconeri in avanti e nella costruzione del gioco. Ad inizio ripresa dentro Padoin per un orrido Isla.
Dopo l’anticipo di sabato sera che ha visto il Palermo trionfare per 3-1 nel derby siciliano contro il Catania, nel pomeriggio di domenica sono andate in scena cinque gare della quattordicesima giornata di Serie A.
Vittoria importante per il Genoa, con Del Neri che trova i primi punti sulla panchina rossoblu. Bene anche la Roma che a Pescara vince 1-0 dominando la gara e sfiorando più volte il raddoppio. Gioiscono anche Ciro Ferrara e con lui tutta la Sampdoria che dopo la vittoria nel derby della lanterna vince anche contro il Bologna, con gli ospiti arrabbiatissimi per l’espulsione di Morleo dopo soli quattro minuti. Spettacolare 2-2 a Torino per la Fiorentina, 0-0 a Verona tra Chievo e Siena in una partita senza grandi emozioni.
Di seguito il programma della 14a giornata aggiornato:
sabato ore 20.45
Palermo – Catania 3-1 (10′ Miccoli, 49′ Ilicic, 60′ Ilicic, 70′ Lodi)
domenica ore 15
Atalanta – Genoa 0-1 (39′ Bertolacci)
Chievo – Siena 0-0
Pescara – Roma 0-1 (5′ Destro)
Sampdoria – Bologna 1-0 (61′ Poli)
Torino – Fiorentina 2-2 (40′ Cerci, 74′ G. Rodriguez (R), 76′ Birsa, 84′ El Hamdaoui)
lunedì ore 19
Cagliari – Napoli
lunedì ore 21
Parma – Inter
martedi ore 20.45
Lazio – Udinese
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO
Click to comment