Tutte le notizie
Vale Rossi: “Sono pronto a vincere”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNella cornice del rally di Monza, che si sta disputando questo week end, Valentino Rossi ha voluto fare il punto della situazione sulla sua carriera di pilota in MotoGp. Il pesarese è tornato sulla sua esperienza appena conclusa in Ducati e ha poi parlato del suo futuro.
Dopo aver indossato il ruolo della comparsa negli ultimi due anni, Valentino non ha certo perso la voglia di correre: “L’esperienza in Ducati non è andata come avrei voluto, sono deluso dai risultati e dal fatto di non essere riuscito a migliorare la moto al punto da vincere delle gare o comunque di farla andare più veloce. Però solitamente si dice che si esce più forti dai periodi difficili e per quanto mi riguarda penso di aver imparato qualcosa da questi due anni.“
Rossi, 33 anni, ha idealmente connesso l’esperienza negativa con la moto italiana con la Yamaha che ritroverà l’anno prossimo, dai capitoli terminati si male si può meglio apprezzare ciò che si troverà in seguito. Con la moto giapponese ha già vinto 4 titoli in 7 anni.
Infine il 7 volte campione del mondo ha parlato del suo futuro dopo le moto: “In questi due anni non ho mai pensato di ritirarmi, spero di continuare a fare il pilota, magari su quattro ruote, non allo stesso livello ma con lo stesso impegno. Bisogna comunque andare avanti fino a quando si ha la voglia, perchè se poi ci si ferma troppo presto si rischia di pentirsi di quella decisione“.
Il mondiale MotoGp scatterà il 31 Marzo, sarà il primo senza Casey Stoner e ci sono buone probabilità che sia l’ultimo di Jorge Lorenzo, ma a Valentino la voglia di divertirsi, correre e vincere non è certo passata.