Pazza Inter
VIDEO – Sow come Vialli!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn Italia, un tempo, eravamo abituati alle rovesciate di Gianluca Vialli. L’ex centravanti di Sampdoria e Juventus era specializzato in questo straordinario gesto tecnico, grazie al quale a segnato più di una volta reti da antologia. Ai giorni d’oggi, seppur non in Italia, e seppur non avendo la stessa classe e lo stesso carisma del Gianlucaccio, vi è un attaccante che si sta specializzando nei goal in rovesciata: parliamo di Moussa Sow, senegalese classe 1986, militante nel Fenerbahce.
Quello di Sow non è un nome sconosciuto a chi segue il calcio con una certa costanza. Nel 2010/2011 è stato il capocannoniere della Ligue 1 francese con addosso la maglia del Lille: in quell’anno segnò ben 25 reti! Nel gennaio del 2012 è passato al Fenerbahce, che per lui ha elargito la bellezza di 15 milioni di euro. Soldi ben spesi, visto che l’attaccante africano sta continuando a segnare con una certa regolarità.
Nel video allegato potete vedere il favoloso goal realizzato nella settimana passata da Sow, con la maglia del suo club, in una partita di campionato contro l’Eskisehirspor, con una rovesciata di rara bellezza e difficoltà. Solitamente si tratta di un gesto tecnico realizzato da fermo, mentre qui Sow, frena d’improvviso la sua corsa, ed effettua una torsione non comune a tutti i calciatori!
Insomma, una rete straordinaria, che va ad aggiungersi a quella segnata in un match contro il Galatasaray, sempre con lo stesso gesto tecnico, qualche settimana fa, è che gli è valsa la candidatura al Fifa Puskas Award, premio che il massimo organismo internazionale assegna al goal più bello dell’anno.