Tutte le notizie
Mourinho attacca Mancini, mentre Rocchi è al centro di polemiche forti
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSerata nerissima, ieri, per Roberto Mancini. Il pari rimediato contro il Real Madrid, pur giocando parte del match in superiorità numerica, ha decretato l’eliminazione del Manchester City dalla Champions League. L’allenatore jesino ha cercato di prenderla con filosofia: “Siamo andati fuori, purtroppo siamo capitati in un girone duro, ma fare 3 punti in 5 partite è una grossa colpa. Il modo in cui siamo usciti è peggiore di quello dello scorso anno. Dovrebbero esonerarmi? Non penso, ci sono varie squadre più forti della nostra, almeno cinque. Credere di vincere la Champions già quest’anno sarebbe stato non realistico. Guardate il Chelsea. Per dieci anni è stata candidata a vincere questo trofeo, e l’ha ottenuto la scorsa stagione, nel periodo di maggior difficolta“. L’unico momento in cui il Mancio lascia intravedere un accenno di insofferenza, è quando gli riportano le parole di Mourinho: “Non mi interessa quel che dice“.
Già, perchè lo Special One non è stato tenerissimo con il suo collega, affermando che “una squadra come il City non può uscire ai gironi per due anni consecutivi“. Ma non è tutto, perchè Mou ha rincarato la dose con le seguenti parole: “Ammiro la dirigenza del Manchester City perchè sostenere l’allenatore finchè non scade il contratto non è mai facile“. Mourinho ne ha pure per l’arbitro Rocchi, che ieri ha espulso Arbeloa del Real e concesso un penalty agli inglesi: “Se era rigore quello fischiato? Non so dirlo, ero lontano dall’azione, la prossima volta vi farò sapere. Però ricordo che Rocchi mi ha fatto finire un derby contro il Milan in 9 contro 11. Abbiamo resistito allora ed abbiamo vinto. Battere un club del calibro del Manchester City, in inferiorità numerica, era oggettivamente impossibile“. Una battuta anche sull’ex allievo Balotelli: “Qualcuno ha detto che se avesse testa potrebbe essere al livello di Cristiano Ronaldo e Messi? Non scherziamo“.
Intanto i giornali spagnoli hanno attacco pesantemente l’operato dell’arbitro Rocchi. Insomma, tutti stranamente d’accordo con Mourinho. Marca ha titolato così: “Rocchi vuelve a dar la noche a Mourinho“, ricordando proprio la sera del derby milanese citato dall’allenatore portoghese. As invece accusa senza mezzi termini l’arbitro di aver voluto favorire il Manchester City: “Forse Rocchi ha avuto come idolo d’infanzia Mancini, o semplicemente è scarso e sbaglia essendolo. Più probabile che entrambe le cose rispondano a verità altrimenti non si spiega un arbitraggio così spudoratamente contro il Real“, si legge sull’edizione odierna di As.