Amarcord
Conte si toglie i sassolini dalle scarpe: “Data una risposta importante ai critici”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIn occasione dell’inaugurazione del Corso Gaetano Scirea, intitolato al grande campione bianconero tragicamente scomparso in un incidente stradale il 3 settembre 1989, è tornato a parlare anche l’allenatore della Juventus, Antonio Conte, che ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe, dopo la brillante vittoria in Champions League.
“Siamo soddisfatti, – ha detto – ma la soddisfazione sicuramente deve essere una spinta in più per migliorare, sono contento per i ragazzi che meritavano questo successo, senza dimenticare che non abbiamo fatto ancora niente. Anche se abbiamo fatto un passo signifcativo e abbiamo dato risposte importanti a chi ci criticava”.
“Si è definita sempre la Juventus una squadra che gioca un calcio non italiano, un calcio europeo, – ha continuato il tecnico salentino – la risposta di ieri ne è stata la conferma. E’ stata una considerazione fatta sempre dai giornalisti, non lo sto dicendo io. E’ inevitabile che dobbiamo migliorare tanto e dobbiamo crescere nel nostro campionato, perché si sta creando troppo divario tra il nostro calcio e quello degli altri Paesi e il ranking piange. Speriamo che anche il Milan si qualifichi agli ottavi”.
Per Conte è comunque troppo presto per parlare di ‘Juventus sorpresa della Champions’. “E’ prematuro dirlo – ha affermato – Rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno, sapendo benissimo che possiamo incontrare squadre che sono più forti di noi ma la nostra filosofia non cambia”.
Infine il pensiero del tecnico va alla prossima sfida di campionato contro il Milan, che si giocherà domenica sera a San Siro. “Sappiamo benissimo che domenica ci aspetta una partita importante contro una grande squadra come il Milan. – ha dichiarato Conte – I rossoneri in questo momento non fa parte del lotto delle squadre per vincere il campionato, ma hanno tutte le caratteristiche, la rosa per tornare in corsa, quindi dovremo fare una grande partita”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO