Il Moviolone
Volley femminile Idea Volley 2002 Bologna ultima ma i numeri sono incoraggianti
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
Dopo la 5a giornata di A1, l’Idea Volley 2002 Bologna rimane inchiodata all’ultimo posto della classifica, anche se le prestazioni individuali delle giocatrici rossoblù, a livello statistico, consentono di guardare al futuro con cauto ottimismo.
Analizzando nel dettaglio le prime cinque partite di Campionato, si può notare, dati alla mano, come la squadra riceva discretamente. Mediamente al 62% positiva ed al 44% perfetta, il picco negativo è stato raggiunto nella partita di Giaveno (55% positiva), mentre in tutte le altre quattro giornate la squadra ha viaggiato sopra al 60%, permettendo così alla Petrucci di variare il gioco avendo a disposizione tutte le possibili soluzioni in attacco. Le tre giocatrici più bersagliate in ricezione sono state Cvetanovic, Arimattei ed il libero Minervini che hanno sempre risposto alla grande.
Altro fondamentale che fa la differenza nelle partite è lattacco. Sotto questo punto di vista, Bologna ha attaccato mediamente con il 33% di efficacia (dati molto simili ad Urbino, Conegliano e Giaveno), registrando un miglioramento negli ultimi due match ed il picco in occasione dellultima partita contro Bergamo (40%). Suddividendo lattacco di cambio palla dal contrattacco possiamo notare come il primo sia buono (37% di efficacia), mentre in difficoltà è il contrattacco (28%). Individualmente le tre migliori attaccanti sono state Stufi, Milos e Petrucci, quest’ultima capace di fare parecchi punti fra secondi tocchi e attacchi di seconda. Federica Stufi ha viaggiato con una media del 47% (34 punti sui 72 attacchi totali), dato che l’avvicina a tutte le migliori centrali del nostro campionato. Ivana Milos invece ha attaccato con il 37%. A seguire ci sono Cvetanovic e Korukovets con il 27%.
Per quanto riguarda il muro, lIdea Volley 2002 è andata a segno 55 volte. La top scorer in questo fondamentale è stata Stufi (13), seguita da Milos (12), Arimattei (9), Cvetanovic (8), Korukovets e Lapi (4), Petrucci (3) e infine Ginanneschi (2).
Sulla battuta le statistiche dicono: 11 ace e 47 errori, 3% efficacia e 13% fallosità.
Infine, Ivana Milos risulta tra le migliori attaccanti della 5a giornata con una percentuale d’attacco del 67%, secondo i dati ufficiali diramati dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile.
In definitiva le statistiche sono buone, ora si tratta di tramutarle in punti per schiodarsi da quel misero punticino in classifica.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!
Click to comment