Il Moviolone
Volley: Cuneo scala la classifica (Champion’s)
Published
12 anni agoon
By
RedazioneBRE BANCA LANNUTTI CUNEO – ASSECO RESOVIA RZESZOW 3-1 (25-19, 14-25, 25-16, 29-27)
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 5, Antonov 12, Marchisio, Ngapeth 10, De Pandis (L), Kohut 6, Grbic 7, Della Lunga, Sokolov 24, Abdel-aziz 3. Non entrati Galliani, Rossi. All. Piazza.
ASSECO RESOVIA RZESZOW: Dobrowolski, Lotman 15, Grzyb 7, Tichacek, Bartman, SchÖps 9, Kovacevic 18, Perlowski 12, Ignaczak (L). Non entrati Kosok, Buszek, Palka. All. Kowal.
ARBITRI: Cuk Dragutin – Kriescher Claude.
NOTE – Spettatori 1120, durata set: 23′, 22′, 27′, 30′; tot: 102′. Bre Banca Lannutti CUNEO: Battute errate 19, Ace 8. Asseco Resovia RZESZOW: Battute errate 20, Ace 8.
Continua la striscia positiva della Bre Banca Lannutti Cuneo, che al PalaBreBanca conquista tre punti che la rilanciano in vetta alla classifica. Partita molto altalenante come dicono i parziali, che chiudono ai vantaggi in un quarto set equilibratissimo.
In campo per la formazione dell’Asseco Resovia Rzeszow: in palleggio Tichacek, opposto Bartman, al centro Grzyb e Perlowski, libero Ignaczan. Tra le fila dei polacchi assenti due atleti per infortunio: il capitano Akhrem e Nowakowski. Per i cuneesi, Roberto Piazza schiera in regia Nikola Grbic, oggi in veste di capitano, vista l’assenza di Wijsmans, a riposo precauzionale per un piccolo infortunio. Opposto il bulgaro Sokolov, al centro Mastrangelo e Kohut, come schiacciatori Antonov e NGapeth.
Inizio di primo set molto equilibrato, le due squadre si studiano e nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento fino a quando in battuta ci va Nimir (entrato per Kohut) sul 16-16 che inizia con un ace. La ricezione della squadra ospite è in grave difficoltà, e anche il gioco ne risente molto, e Cuneo ne approfitta dimostrando una gran forza nella correlazione muro/difesa in questa situazione prendendo un ottimo margine (23-16) per chiudere con scioltezza il set.
L’inizio di secondo set degli ospiti è fulmineo e in men che non si dica sono 6-12 costringendo Piazza a fermare il gioco. La squadra italiano prova a rimanere aggrappata al set, ma il gioco della squadra polacca è più fluido, e riesce a tenere a debita distanza la squadra italiana senza grossi problemi.
Dopo un inizio punto a punto, Cuneo riesce a strappare un primo break importante (14-8), con Sokolov in grande spolvero. Prova a riavvicinarsi la squadra polacca con due ace di Perlowski, ma i solito Sokolov ristabilisce il corretto turno di battuta, facendo mantenere un vantaggio di tre punti a favore di Cuneo. Nel finale di set qualche errore di troppo da parte della squadra ospite, e un muro che sembra invalicabile dalla parte cuneese, fanno la differenza e la squadra locale porta a casa il set.
Problema al ginocchio sinistro per Daniele De Pandis, che è costretto ad abbandonare il campo di gara. Al suo posto il cuneese Andrea Marchisio. Il set procede punto a punto, poi un gran muro di Mastrangelo ed il punto di Sokolov offre il vantaggio a Cuneo. Ancora la squadra locale in grande spolvero con due ace per NGapeth e Cuneo (19-16). Nessuna delle due squadre vuole perdere e lo spettacolo è assicurato,il muro di Grbic porta Cuneo sul 22-20, che viene subito annullato da un punto di Lotman e un contrattacco della squadra ospite (22-22). Sokolov conquista il primo match point, ma Perlowski annulla il vantaggio e porta le squadre in parità (24-24). Lotman picchia forte in battuta, out l’attacco di Sokolov e Resovia va 24-25 che vuole andare al tie break. Punto di Sokolov, ancora parità 25-25. Punto a punto per le due formazioni (27-27). Antonov a segno. Palla del match nelle mani di Sokolov che va in battuta. Il muro a 3 di Cuneo chiude il match.
Roberto Piazza (allenatore Bre Banca Lannutti Cuneo): “E’ stata una partita completamente diversa da quella dell’andata, con l’assenza di due giocatori per loro e di Wijsmans per noi. Mi aspettavo un match diverso dallo scorso, e lo è stato; mi aspettavo una gara completamente diversa in difesa, e lo è stata. Il secondo set non c’entra nulla con gli altri set che abbiamo giocato questa sera. Siamo stati bravi a chiudere con muro e difesa contro i loro attaccanti più forti. Buona prova di Antonov che non poteva fare di meglio.”
Andrzej Kowal (allenatore Asseco Resovia): Congratulazioni a Cuneo che ha vinto lincontro. Nella gara di andata abbiamo avuto molti problemi in difesa. In questa partita abbiamo vinto un set, ma un set non basta per aggiudicarsi i 3 punti in palio. Nel quarto set abbiamo avuto alcuni set ball, ma non siamo stati in grado di chiudere. Siamo soddisfatti della prestazione, ma vincere solo un set non basta.
Dobrowolski (capitano Asseco Resovia) Quello di stasera è un buon risultato. Nel secondo set abbiamo giocato molto bene. Nel quarto siamo arrivati ad un passo dal tie break. Dopo la gara di mercoledì non pensavamo di arrivare fino qui, vista la forte formazione contro cui abbiamo giocato.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!