Pazza Inter
Blog Liga – Gli struggimenti del furbo Mourinho, ricompensa in arrivo?
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
La moglie e la figlia sono andate a Londra per iscrivere la ragazzina alla Camperwell, scuola di Belle Arti, per il prossimo anno scolastico? Conclusione: Mourinho è già pronto a lasciare il Real.
Lo scrive il Daily Star. Niente di nuovo. Il portoghese non ha mai fatto mistero di prevedere in un futuro più o meno prossimo un ritorno in Inghilterra. Laria a Madrid per lui non è mai stata salutare. I sostenitori duri e puri dei galacticos non ne hanno mai troppo apprezzato comportamenti (gesti provocatori, dito nellocchio al vice di Guardiola, ecc) e atteggiamenti dittatoriali e spesso sprezzanti nei confronti non solo degli avversari ma degli stessi sostenitori, del club e della sua storia. Una catena infinita, che ha avuto un epilogo nella critica alla signorilità della società nellaccettare sportivamente sconfitte che lui invece, il lusitano, riteneva ingiuste.
Persino il suo sponsor più acerrimo, Florentino Perez, disponibile a dargli carta bianca purchè portasse al Bernabeu trofei a go-go, si è trovato in grosse difficoltà, ed in più occasioni, a coprirlo e giustificarlo. In Spagna non hanno gli occhi foderati di prosciutto (pardon
di jamon) e sono abituati al bel calcio, più che alle chiacchere ed alle polemiche strumentali, mirate, come tutti hanno ampiamente capito e sottolineato, a sviare lattenzione dallunico autentico dato di fatto: ovvero che il Barcellona è avanti anni luce sui blancos e lannata rischia di trasformarsi in un fallimento (almeno nella Liga).
Parte della stampa iberica tuttavia non crede a un sentimento autentico di Mourinho, sul piede di partenza, e ricorda come sia tattica tipica del burrinho (asino) – così viene sbeffeggiato per linclinazione alla lagna simile al raglio petulante del quadrupede suscitare clamore attorno a sé. Insinua apertamente trattarsi dellennesimo bluff. Una trovata per strappare condizioni migliori per sé ed i suoi, ricattando in qualche modo la società. Nel 2011 Josè il furbo rilasciò interviste al miele sulla capitale britannica, vaneggiando nostalgie e propositi di ritorno in quelle lande brumose (ed ottenne lallontanamento di Valdano). Nel febbraio scorso si fece rintracciare a Londra per lacquisto di una casa (ed ebbe subito dopo lallungamento del contratto al 2016). Sara ancora così?
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment