Amarcord
Berlusconi indica la strada al Milan, 3 innovazioni tattiche
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMilan “alla Berlusconi” contro l’Anderlecht? No, non è ancora il momento, ma Massimiliano Allegri sta lavorando anche per accontentare tatticamente il suo presidente, in visita a Milanello nei giorni scorsi. Tre le indicazioni che il tecnico dovrà tenere a mente nelle prossime settimane, e sono: 1. La posizione di Montolivo. L’ex Fiorentina come regista davanti alla difesa in stile Pirlo? Si può fare, ma tutti sanno poi che fine ha fatto il 21 nazionale con Allegri.
2. Boateng non è un trequartista, bensì una mezz’ala. Il ghanese – secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” – avrebbe acconsentito ad allontanarsi dalla porta per aggiungere dinamismo al centrocampo. Galliani ha già avuto modo di apprezzare il suo spirito di sacrificio a Napoli, ma in vista dell’Anderlecht Allegri sembra intenzionato a non fare troppe modifiche al modulo che fino a questo momento gli ha permesso di insediarsi al secondo posto del girone.
3. Emanuelson terzino sinistro. E’ un mancino e Berlusconi lo vede bene sulla propria corsia, non dall’altra parte e sulla trequarti. Tutte prove tattiche che il tecnico rossonero ha messo in pratica in questi allenamenti che hanno preceduto la sfida di Champions contro l’Anderlecht. Ma squadra che rimonta non si cambia, ed in Belgio non vedremo nulla di tutto ciò. Aggiornamento su Pato: sta bene, ma gioca male. Per lui è in arrivo l’ennesima panchina stagionale.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO