Amarcord
Pirlo: “Ero già del Chelsea, ma il Milan bloccò tutto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAlla vigilia di Juventus-Chelsea, partitissima che deciderà le sorti dei bianconeri in Champions League, Andrea Pirlo rivela un retroscena di quando era ancora al Milan: Avevo un legame fortissimo con Ancelotti e ci sentivamo spesso, come del resto succede anche oggi che è al Psg, e così iniziai a parlare con quelli del Chelsea del contratto, ma alla fine il Milan disse di no e così sono rimasto in rossonero. Sarebbe stata unesperienza diversa, che mi sarebbe piaciuta, visto anche che avevo 30 anni, ma sfortunatamente non andò così.
Il calcio inglese affascina anche adesso il regista bianconero: “Mi piacerebbe un’esperienza in Premier League? Non so quello che potrebbe succedere, ho ancora due anni con la Juve, vedremo. Di certo, mi piace un sacco il calcio inglese – speiga Pirlo – perché è molto aggressivo e divertente da vedere, ma per me adattarmi non sarebbe un problema, visto che nella mia carriera ho giocato con giocatori di tutti i tipi.
Sulla sfida di domani, Pirlo non ha affatto paura del Chelsea: “Dovremo lottare duro perché questa è una partita vitale per noi. Sono stati bravi a vincere l’ultima Coppa, con la loro tattica ed il loro stile ma devo dire che questo non è il tipo di calcio che mi piace“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO